La padrona porta il suo cane al negozio e senza quasi accorgersene torna a casa con un nuovo amico: l’emozionante storia di Debo.
Ha commosso il web la storia di Debo, un Pitbull che, grazie alle sue insistenze e ai suo occhioni dolci, ha spinto la famiglia ad allargarsi. È accaduto lo scorso ottobre, in uno dei punti vendita PetSmart, i negozi di animali diffusi in Colorado, negli Stati Uniti. Quel giorno, Debo e la sua padrona Jill McConville avevano deciso di fare una passeggiata.
Jill aveva approfittato di fare una passeggiata insieme al suo Debo, un Pitbull di 8 anni. Approfittando di un evento dedicato agli animali, Jill aveva pensato di comprare qualche sfiziosità per il suo amico a quattro zampe e a prezzo scontato. Pettorina e guinzaglio, Debo, guidato dalla sua padrona, aveva fatto il suo ingresso da PetSmart. Dal negozio sarebbero usciti in tre, ma Jill ancora non lo sapeva.
Girando per il negozio di animali, Jill era continuamente strattonata da Debo. Il cane, infatti, aveva puntato un angolo del negozio, dove qualcosa di piccolino si muoveva in una gabbietta. Continuando a strattonare, indifferente alle prelibatezze poste sugli scaffali del negozio, Jill aveva deciso di assecondare il suo cane. Debo, infatti, aveva puntato il “reparto adozioni”.
Dentro una gabbietta c’era un gattino di colore bianco e nero, di poche settimane di vita e in cerca di adozione. Debo aveva subito socializzato con lui: aveva appoggiato il muso alla gabbia e il micio aveva teso le zampette. Ben presto, i due animali si erano messi a giocare. I teneri occhi di Debo, indirizzandosi verso Jill, suggerivano di prendere il gattino, di portarlo a casa.
Nell’intervista rilasciata a People, Jill ha raccontato di aver provato una strana sensazione, quel pomeriggio. Debo era molto attirato dal gattino, forse perché sentiva che c’era qualcosa di speciale in lui. Il felino aveva iniziato a miagolare dolcemente, giocando con il cane, instaurando subito un rapporto genuino di amicizia e di complicità. Jill aveva ripreso tutto con lo smartphone, pubblicandolo subito sui social.
Jill ha rivelato di non avere alcuna intenzione di adottare un altro animale, era andata al negozio solo per acquistare del cibo per Debo, e invece il destino ci aveva messo lo zampino. “Il nostro cane più anziano, Yogi, non sta bene, sta per morire, questa condizione emotivamente ci stressa molto. Ho capito che il gattino era stato mandato da noi”. E deve averlo capito anche Debo.
La preoccupazione per il futuro di Yogi ha spinto Jill a prendere la decisione di adottare il gatto, non solo per lei, per il suo sostegno emotivo, ma soprattutto del Debo, il quale deve aver capito che quel micio sarebbe stato importante in famiglia. Debo si è innamorato del piccolo. “Evidentemente Debo ha visto qualcosa negli occhi di quel gattino”.
Ma Debo ha sempre amato i gatti, come dichiarato dalla sua padrona: “In casa abbiamo già altri due gatti, Maestro e Mango, che hanno un rapporto speciale con Debo“. Ora, a distanza di un mese, com’è il rapporto tra il Pitbull e il nuovo arrivato? “Vivono in armonia, condividono gli spazi, dormono insieme, giocano, sono innamorati l’uno dell’altro”. Il nuovo arrivato è stato battezzato con il nome di Figaro. Questa storia dimostra che l’amore non conosce barriere e che l’anima gemella può esistere sotto qualsiasi forma.
Lo trovano in giardino con il ventre rigonfio, una scena quasi surreale e che mette…
Non tutti sanno che in inverno i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di…
Un giovane papà prende un cucciolo di cane per fare da compagna al suo bimbo,…
Lo aveva acquistato otto anni fa ed era lungo solo 20 cm, oggi è considerato…
Un canguro irrompe all’interno di un fast food australiano e fa scappare tutti i clienti:…
L’Europa impone un nuovo regolamento che riguarda tutti gli animali domestici: proprietari avvertiti, vediamo cosa…