Entra nel negozio di liquori e devasta tutto, scolandosi intere bottiglie di alcol: lo ritrovano il giorno dopo, svenuto, ma non era un uomo.
Notte di follia ed eccessi in un esercizio commerciale negli Stati Uniti, in Virginia, dove qualcuno ha devastato un negozio di liquori, scolandosi litri e litri di alcol, per poi svenire direttamente in bagno. L’intruso è stato ritrovato il mattino seguente dai commessi, ma quello che si sono trovati davanti non era un senzatetto, come avevano sospettato in un primo momento, bensì un simpatico animaletto.

L’animale trovato svenuto nel bagno del negozio era un procione, che aveva fatto irruzione scendendo direttamente dal soffitto, non facendo scattare l’allarme e girando indisturbato per tutto il negozio. Forse, attirato dai profumo degli alcolici, il procione ha deciso di assaggiarli. Deve averli trovati squisiti, perché si è strafogato, devastando il negozio.
Il procione irrompe nel negozio di liquori e fa una strage: ritrovato ubriaco nel bagno
Deve averli apprezzati tantissimo, perché il procione ha aperto decine di bottiglie alcoliche, prendendosi una bella sbornia. Poi, con passo incerto, si è recato in bagno, dove è svenuto. È accaduto nel negozio di liquori ABC, nella cittadina di Ashland, in Virginia, USA. I commessi hanno trovato decine di bottiglie di bourbon, amari e whiskey, rovesciate e distrutte. L’alcol sparso ovunque sul pavimento ha fatto pensare all’azione di un ladro.
In effetti, si è trattato di un ladro, ma in questo caso non dalle forme umane. La scorribanda dell’animale è terminata in bagno, dove probabilmente ha tento la fuga, senza riuscirci. Il procione è stato ritrovato ubriaco fradicio, svenuto sul pavimento, accanto al WC. Non riusciva più a muoversi, perciò i commessi del negozio hanno avvertito subito i soccorsi dell’Animal Control, i quali hanno salvato il procione dall’intossicazione.

L’alcol può essere letale per gli animali, visto che provoca una grave intossicazione. Il procione ne aveva ingurgitato tantissimo, per fortuna i soccorsi dell’associazione locale Animal Control sono riusciti a salvarlo, trasportando il piccoletto al rifugio Hanover County Animal Protection and Shelter, dove ha ricevuto le prime cure. Dopo un paio di giorni di osservazione, il procione è stato rimesso in libertà.
Notte di eccessi per un procione, ubriaco fradicio nel negozio di liquori: ha rischiato un’intossicazione
Speriamo che l’animale abbia imparato la lezione, e che non si avvicini più al centro abitato. I dipendenti del negozio hanno spiegato che il procione è caduto dal tetto, arrampicandosi dalle grondaie. Le autorità locali hanno commentato l’accaduto con ironia.

Il piccolo e simpatico ladro ha rischiato grosso, poiché l’alcol è tossico per gli animali, ha rischiato un grave avvelenamento. Tra l’altro, l’alcol causa un abbassamento della temperatura corporea, quindi, se l’animale fosse uscito per tornare nel bosco, sarebbe morto per ipotermia. Ha rischiato di rimetterci reni e fegato, ma fortunatamente i veterinari hanno saputo curarlo al meglio, facendogli smaltire la sbornia.





