Se lo guardi pensi che sia un adulto, in realtà è ancora solo un cucciolo: il web lo ama

Dai dati anagrafici non abbiamo dubbi sia un cucciolo, ma questo cagnolone tenerissimo ha già l’aspetto di un adulto.

Quella che vogliamo raccontarvi oggi è la storia di un cucciolo davvero speciale, che si chiama Goldryn e che sta spopolando in Rete per via del suo aspetto incredibile. Questo particolarissimo caso ha fatto il giro della Rete perché mette in luce una delle caratteristiche più curiose di alcune tipologie di cani: la proprietaria di Goldryn, addestratrice professionista, ha iniziato a condividere alcuni video su TikTok e in tanti sono rimasti stupiti.

una ragazza guarda un video e nella nuvoletta il cucciolo di questa storia
Se lo guardi pensi che sia un adulto, in realtà è ancora solo un cucciolo: il web lo ama (CaneBassotto.it)

Ma cosa ha questo cane di così particolare, vi chiederete: innanzitutto l’età, ovvero ha appena 18 settimane di vita, ma soprattutto sembra una sorta di rielaborazione in chiave canina del romanzo Il curioso caso di Benjamin Button, scritto da Francis Scott Fitzgerald e diventato un film di successo diretto da David Fincher. Con l’unica differenza che Goldryn, al di là dell’aspetto fisico e dei 22 chili di peso, è davvero un cucciolone.

Il cucciolo gigante che fa impazzire TikTok

Centinaia di migliaia di utenti si sono innamorati dei video pubblicati su TikTok dalla sua umana che vive negli Stati Uniti: in pochi secondi, si può notare quanto questo cagnolone sia grande rispetto all’età, ma ciò che colpisce ancora di più è la sua espressione, occhi dolci, muso curioso e quell’aria da eterno bambino racchiusa in un corpo che cresce alla velocità della luce. Il cane è di razza Beauceron, amatissimo in Francia, ma ancora poco noto in molti Paesi.

una foto del cucciolo gigante
Il cucciolo gigante che fa impazzire TikTok (CaneBassotto.it)

L’addestratrice, abituata a lavorare con cani di tutte le razze e taglie, racconta che nonostante la stazza Goldryn conserva le tipiche movenze impacciate dei cuccioli, quell’entusiasmo che fa scodinzolare tutto il corpo e quell’energia inesauribile che lo porta a esplorare ogni angolo della casa. Quando ha raccontato sui social che quel cagnolone aveva soltanto quattro mesi, in tanti hanno davvero fatto fatica a crederci.

La razza di Goldryn è molto particolare e nota per la crescita veloce

Un cane di questa razza è un animale potente, atletico e incredibilmente intelligente, che può superare i 40 chili da adulto e raggiungere un’altezza che sfiora i 70 centimetri. Nonostante l’aspetto fiero e vigoroso, è noto per essere estremamente leale, affettuoso con la famiglia e molto protettivo con i bambini. Quello che maggiormente stupisce in questi cani è la rapidità con la quale crescono quando sono estremamente cuccioli.

un beauceron adulto
La razza di Goldryn è molto particolare e nota per la crescita veloce (CaneBassotto.it)

Nei primi mesi di vita aumenta di peso e dimensioni in modo sorprendente, motivo per cui molti cuccioli appaiono “adultizzati” già a tre o quattro mesi. Per questa razza di cani, è anche una fase delicata, perché una crescita così veloce richiede attenzione, alimentazione bilanciata e attività fisica adeguata, senza esagerare: insomma, per quanto suggestiva, questa repentina crescita può creare più di qualche grattacapo.

Gestione cookie