Pulisci Zampe Cane: Quali Sono i Migliori Pulisci Zampe per Cani?

0
72

Se i tuoi pavimenti potessero parlare, chiederebbero a Siri di ordinare questi gadget per la pulizia delle zampe per cani.

Ogni prodotto che presentiamo all'interno della nostra ricerca è stato selezionato e recensito indipendentemente dal nostro team editoriale. Leggi tutti i dettagli per sapere come funziona un pulisci zampe del cane – poi, se fai un acquisto utilizzando i link inclusi in questo articolo, potremmo guadagnare una commissione.

Non importa quanto sia grande il cane (dagli alani ai bassotti….per arrivare fino al cane più piccolo al mondo), le loro zampe sono sempre meravigliose… fino a quando la passeggiata non si trasforma in una ‘spedizione crea fango‘ che sporca casa ed auto in un istante.

Pulire le zampe del cane non è solo utile per tenere pulita la tua casa.

Eliminare lo sporco e i detriti dopo le avventure all'aperto serve anche per la salute del tuo amico animale, visto che sporcizia, sale, ghiaia e sabbia possono essere seriamente irritanti per i cuscinetti delle sue zampe portando a fastidiose conseguenze come secchezza e crepe.

Per non parlare di tutto quello che potrebbe nascondersi tra le zampe del cane. Dopo lunghe consigliamo sempre di esaminare bene le zampe, soprattutto negli spazi tra le dita ed i cuscinetti.

Questo vi aiuta a trovare detriti, zecche, schegge e lesioni che possono essere causate da un terreno accidentato o da temperature estreme. Allo stesso tempo, I cani con allergie trarranno beneficio dalla pulizia delle zampe perché questo li aiuterà a migliorare la qualità della loro vita rimuovendo allergeni microscopici come il polline.

Una buona pulizia delle zampe è il modo migliore per evitare molti problemi prima che inizino, ma è un compito di toelettatura che può essere difficile. Alcuni cani semplicemente non hanno la pazienza necessaria per aspettare la fine del processo di pulizia, specialmente quando questo richiede l'uso di asciugamani, spazzole, bottiglie spray, salviette e le tue migliori intenzioni dopo una lunga passeggiata.

Insomma, se hai più cani oppure un cane di grandi dimensioni che non vuole saperne in alcun modo di restare tranquillo per farsi pulire le zampe al termine della sua passeggiata – ti serve un pulisci zampe per cani.

Cosa sono i pulisci zampe per cani?

pulisci zampe caneQuesti accessori pulisci zampe cane assomigliano spesso a ‘tazze da caffè da viaggio' rivestite di setole morbide che permettono di usarli come dei veri e propri pulitori portatili.

Per utilizzare un pulisci zampe per cani, riempi il prodotto con dell'acqua e poi metti una zampa all'interno del pulitore. A seconda del livello di comfort del tuo cane, puoi agitare la tazza o la zampa del tuo cane per assicurarti che le spazzole eliminino ogni traccia di sporco. In seguito, butta via l'acqua sporca, smonta la tazza e puliscila.

DA NON PERDERE  Melatonina per Cani: Usi, Dosaggio ed Effetti Collaterali

Cosa cercare in un pulitore di zampe per cani

Il miglior pulisci zampe per cani è quello della misura giusta per il tuo cane (specialmente perché ogni cane – dal bassotto al golden retriever – ha zampe di dimensioni differenti).

L'apertura deve essere abbastanza larga da adattarsi alla zampa, ma il prodotto non dovrebbe essere troppo largo perché, in questo caso, le setole del pulitore non entrerebbero in contatto con la zampa.

Anche i materiali delle setole sono importanti. La maggior parte pulisci zampe per cani hanno setole in silicone che sono flessibili per il comfort ma abbastanza robuste per una buona pulizia e per rimuovere il fango. Alcune categorie di questi prodotti hanno setole rigide in nylon, che sono migliori per i cani a pelo lungo o per quelli che si sporcano davvero tanto.

Come tenere pulite le zampe del tuo cane

Sia che tu opti per un pulisci zampe, uno spray, una spazzola, delle salviettine, oppure un asciugamano, fai attenzione alle aree tra le dita dei piedi dove possono nascondersi sostanze irritanti.

Un po' di shampoo per animali domestici sicuro per le zampe può aiutare a sciogliere il fango – assicurati solo che sia completamente risciacquato per evitare che si asciughi troppo.

Il passo più importante della pulizia delle zampe del tuo cane, comunque, è dopo che hai finito. Quando pulisci le zampe, assicurati di asciugare tra le dita e i cuscinetti per evitare l'accumulo di umidità, che può portare a infezioni e batteri.

I 5 migliori pulisci zampe per cani

Pulisci zampe Dexas MudBuster

Dexas MudBuster Pulisci Zampe per Cani Portatile
  • Le delicate setole in silicone aiuteranno a rimuovere lo sporco e il fango dalle zampe del tuo cane, mantenendo il lo sporco nel MudBuster
  • Tieni il MudBuster a portata di mano dopo le passeggiate al parco o per pulire le zampe dopo due passi in giardino

Con quasi 16.000 recensioni a cinque stelle raccolte su Amazon in tutto il mondo, questo semplice prodotto per la pulizia delle zampe del cane ha setole in silicone che fanno il loro lavoro delicatamente e rapidamente.

Secondo un'utente che lo ha acquistato online, questo prodotto usa meno acqua della maggior parte degli altri nella stessa categoria e pulisce le zampe in un terzo del tempo rispetto all'utilizzo di un asciugamano. Disponibile in sei colori e tre misure, c'è una dimensione e uno stile che funzionerà per qualsiasi cane.

DA NON PERDERE  Piscine per Cani: Perché ne Hai Bisogno e Come Scegliere la Migliore

Pulisci zampe (piccolo) Paw Plunger

Paw Plunger, tazza pulisci zampe per animali domestici, il modo migliore per pulire le zampe del tuo cane
  • Perfetto per cani di piccola taglia, fino a circa 4,5 kg
  • Previene le irritazioni delle zampe dovute a sale o altri contaminanti nell'ambiente

Questo prodotto assomiglia molto ad una tazza da caffè da viaggio ridicolmente sovradimensionata. Le grandi dimensioni ed il peso maggiore risptto a quello di una tazza (e pure rispetto a quello del MudBuster) sono utili per dare stabilità all'operazione di pulizia del cane.

Il peso di questa tazza lava zampe è una delle sue caratteritiche principali dal momento che aiuta a tenerla ferma sul pavimento di casa dandoci la possibilità di provvedere alla pulizia dei nostri animali…e della casa.


Pulisci zampe per cani Chooseen

CHOOSEEN - Strumento 2 in 1 per il lavaggio e la pulizia delle zampe del cane, portatile, per lavare le zampe del cane, adatto a cani e gatti
  • Morbido, delicato, elastico e resistente – pulisce le zampe del cane senza danneggiarle
  • Adatto per cani di tutte le dimensioni. La spazzola è molto facile da rimuovere per il risciacquo e la pulizia

Questo prodotto lava zampe è perfetto per fare multitasking: l'anello superiore può essere staccato per essere utilizzato come spazzola massaggiante per il piacere del vostro ‘cliente' a quattro zampe.

Il design della tazza assicura una presa antiscivolo ed il fatto che sia tutto realizzato in polipropilene alimentare ti dà tranquillità nel caso in cui il tuo cucciolo decida improvvisamente che questo è il suo nuovo giocattolo preferito.

Questo è uno degli articoli più grandi, il che lo rende una scelta ideale per chi sta cercando un pulitore adatto ad animali di grandi dimensioni.


Pulisci zampe per cani automatico XD7

Xd7 - Pulitore Elettrico Per Cani, Portatile, Spazzola In Silicone Per Animali Da Compagnia, Ricaricabile Tramite Usb (Con Asciugamano)
  • Pulisci automaticamente le zampe in un solo tocco
  • Spazzola in silicone flessibile a 360° per una pulizia completa delle zampe del cane

Una porta di ricarica USB rende questo pulisci zampe perfetto per chi vuole una spazzola automatica sempre a disposizione, anche nel corso delle passeggiate con il cane.

Basta mettere dentro la zampa del cane all'interno del pulitore, premere il pulsante di accensione, e la spazzola di silicone si muoverà per eliminare lo sporco. Le setole flessibili in silicone sono più distanziate rispetto a quelle che si trovano nei prodotti ad azione manuale – assicurando che l'esperienza sia delicata e non faccia male all'animale.

Per quanto questo prodotto sia molto comodo, va detto che i cani ansiosi potrebbero aver bisogno di tempo per prendere confidenza con il pulitore a causa del suo piccolo motore.

DA NON PERDERE  Libri sui Bassotti: I Libri INDISPENSABILI Per Vivere Con Un Bassotto

Pulitore zampe per cani IdePet

Da eliminare
Idepet Pulisci Zampe Cane,Spazzola per Animali Domestici Portatile con Asciugamano Dog Cleaner per Zampe per Cani Gatti Massaggio Toelettatura Artigli Sporchi Verde
  • Le setole in silicone morbido possono rimuovere fango, sabbia, ghiaccio e batteri dannosi dai piedi del tuo cane senza causare disagio non a casa tua
  • Il pulitore per zampe del cane può essere piegato e riposto con facilità. Quando esci con il tuo cane, puoi portarlo nella borsa, in macchina e così via

Questa tazza 2-in-1 per il lavaggio delle zampe del cane con acqua è l'opzione più leggera tra tutti i prodotti ed accessori inclusi in questa nostra ricerca. Questo la rende una buona scelta per chi sta spesso in movimento ed ha bisogno di portare la spazzola pulisci zampe nel corso di lunghe passeggiate.

La costruzione interamente in silicone ti permette di girare la tazza con le setole verso l'esterno in modo da creare una spazzola per la pulizia in stile guanto. Il fondo curvo significa che non sta in piedi da solo, quindi dovrai sostenere il prodotto con le mani mentre lo usi dopo averci messo dentro un po' di acqua.

In conclusione

Il pulisci zampe per cani Paw Plunger ha una maniglia incorporata che lo rende facile da trasportare e da utilizzare. Può sembrare una caratteristica di poco conto, ma è comunque talmente più comodo della media da farlo diventare uno dei nostri acquisti suggeriti.

Il Dexas MudBuster è quasi altrettanto buono – pure grazie al vantaggio di avere un prezzo ancora più competitivo. Non ha un manico, ma rende facile sciacquare rapidamente le zampe del tuo cucciolo con acqua, anche se sei in viaggio.

Anche se non diremo mai che un pulitore di zampe è un articolo essenziale, è indubbiamente comodo – a patto che tu prenda quello giusto per il tuo amico animale. Speriamo che queste recensioni ti abbiano permesso di fare proprio questo e che presto ti godrai le zampe pulite del tuo cane in casa, come in giardino ed in auto.

Anche se, è inutile negarlo: c'è davvero qualcosa di incredibilmente adorabile nella vista di un'impronta fangosa delle zampe del cucciolo sui pavimenti di casa…

Offerta
Un libro che ti aiuta VERAMENTE a conscere il tuo bassotto!
Un libro che ti aiuta VERAMENTE a conscere il tuo bassotto!
Guidobono Cavalchini, Gabriella (Author)
−1,80 EUR 34,20 EUR

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.