Piscine per Cani: Perché ne Hai Bisogno e Come Scegliere la Migliore

0
22

L'estate è si avvicina, e questo significa che è il momento per i nostri amici di divertirsi al sole. I cani correranno e giocheranno nei parchi, nei loro giardini, sulle spiagge – e sebbene sia un bene per loro uscire all'aperto, questo può anche renderli stanchi o surriscaldati molto velocemente.

Per fortuna c'è un modo creativo e divertente per ‘raffreddare' i cani e tenerli in salute. Le piscine per cani sono un'idea eccellente per mantenere il tuo animale domestico felice, sano e fresco durante le calde giornate estive.

Si dice che le persone che amano i cani amino anche le piscine. Questo potrebbe essere vero perché i cani amano l'acqua, e una piscina per cani è ottima per mantenere il tuo animale domestico fresco durante le calde giornate estive.

Le piscine per cani sono sempre più comuni in questi giorni, e sembra che i proprietari di cani abbiano scoperto i vantaggi di avere la loro piscina personale per i loro cani.

Lo scopo di questo articolo è di aiutarti a scegliere la migliore piscina per cani per il tuo amico, spiegando le loro caratteristiche principali.

DA NON PERDERE  Migliori Aspirapolvere per Peli Animali del 2022

Piscinette per Cani: Le 5 Migliori per l'Estate 2022

Le piscine per cani esistono da decenni, e in questo tempo le abbiamo viste andare e venire. Anche se non avrei mai pensato che avrei recensito oggetti come questi quando ero più giovane, in realtà sono piuttosto importanti se sei un proprietario di un animale domestico, quindi ho voluto assicurarmi di condividere le mie opinioni sulle migliori piscine per cani da comprare quest'anno!

Piscina Rigida XL Navaris

piscinetta per cani pieghevole

La prima piscinetta della nostra lista è uno dei modelli Navaris. Questa piscina per cani si monta facilmente in pochi minuti ed è abbastanza grande da permettere al vostro animale di nuotare comodamente.

La sua forma cilindrica, realizzata in PVC atossico di alta qualità, durerà a lungo e offrirà al tuo cane ore di divertimento.

Il coperchio antipolvere permette di riporlo comodamente tra una sessione e l'altra ed è stato progettato per essere ripiegato, in modo da poterlo riporre senza occupare troppo spazio.

L'articolo è disponibile anche in dimensioni ridotte per cani di taglia medio / piccola e piccola.


Bestway Fill ‘N Fun

piscina per cani plastica duraQuando si tratta di comprare una piscina per il tuo cane, le migliori marche sono quelle che non sono solo belle da vedere ma anche funzionali. Il modello Fill ‘N Fun si presenta in forma rotonda, in colore blu, con animali colorati stampati. Misura 152 x 25 centimetri ed è leggera e facile da riporre quando è sgonfia.

Questo modello versatile è durevole e ha un fondo antiscivolo, che lo rende ideale per animali domestici e bambini.

Bestway, 55029 - Piscinetta Fill 'N Fun Ocean Life, 152 x 25 cm
Bestway, 55029 - Piscinetta Fill 'N Fun Ocean Life, 152 x 25 cm
Bestway, 55029 - Piscinetta Fill 'N Fun Ocean Life, 152 x 25 cm; Capacità acqua: 340 litri
11,97 EUR

Piscina Quadrata Intex

piscine per cani in vetroresina intexSe stai pensando di comprare una piscina da giardino (non solo) per il cane, il modello quadrato 57173 della Intex è un'ottima alternativa.

Questa piscina misura 122 x 122 x 30 centimetri, è realizzata interamente in PVC e può essere pulita senza grande sforzo. Si tratta di un modello tubolare dotato di un telaio in metallo che ne massimizza la stabilità.

Ha un volume di 342 litri ed una valvola apposita per gestire lo scarico quando arriva il momento di svuotarla. La marca Intex promuove una delle garanzie migliori del settore, offrendo ottenere rimborsi e sostituzioni in caso di problemi.

Offerta
Intex 57173NP- Piscina Quadrata per Bambini, 122 x 122 x 30 cm, Azzurro
Intex 57173NP- Piscina Quadrata per Bambini, 122 x 122 x 30 cm, Azzurro
Comodo, leggero, maneggevole, sicuro e pratico; Facilmente lavabile, resistente e confortevole
−10,01 EUR 29,99 EUR

Piscina per Cani Pieghevole WimyPet

piscina per cani pieghevole wimypetLa piscina per cani Kopks misura 160 x 30 centimetri. Il rivestimento interno è fatto di materiale facile da pulire, e una valvola di scarico vicino al fondo rimuove l'acqua in eccesso dopo l'uso. La sua costruzione pieghevole permette di riporla facilmente.

Questo modello è versatile e può essere utilizzato sia per i cani, grandi o piccoli, sia per far giocare i bambini. Incluso nella confezione c'è una custodia per trasportarlo senza occupare troppo spazio.


Piscina per Cani Antiscivolo Pecute

piscina per cani antiscivolo pecuteQuando si tratta di trovare una piscina per cani online, uno dei migliori modelli da considerare è quello offerto da Pecute.

Realizzata interamente in PVC e con una dimensione di circa 160 x 30 cm quando è completamente installata, questo modello ha una valvola di scarico per una facile sostituzione dell'acqua, assicurando ulteriormente un ambiente pulito per il tuo cane.

La piscina può essere riempita fino all'80%. I bordi sono stabili e abbastanza alti per garantire la sicurezza di animali e bambini.


Cos'è una Piscina per Cani?

piscina per cani xxl

Una piscina per cani è una piscinetta in miniatura per cani che permette loro di stare al fresco in estate. Di solito si tratta du un bacino di plastica circolare riempito d'acqua che può essere tenuto in giardino.

Queste piscinette essere acquistate praticamente ovunque, dai negozi generalisti come Amazon ai più forniti negozi di forniture per animali.

Le piscine per cani sono particolarmente utili per i cani anziani o per quelli che hanno difficoltà a trovare refrigerio ansimando quando aumenta la temperatura. Molte persone fanno una scelta diversa e preferiscono usare una vasca da bagno oppure le piscine per bambini perché sono economiche e facili da installare.

Anche se queste possono sembrare alternarive possibili per proprietari di animali domestici e cani di taglia piccola, il rischio di lesioni questi tipi di piscinette è più alto perché i loro lati rivestiti di plastica sono scivolosi e taglienti.

Una delle conseguenze più comuni è infatti quella di provocare lesioni al cane, soprattutto se non si presta la giusta attenzione quando lo si mette dentro. Per questo motivo, si consiglia sempre di ottenere qualcosa di più robusto di una piscina per bambini qualsiasi – soprattutto quando si ha a che fare con cani di taglia grande.

DA NON PERDERE  Come Insegnare al Cane a Fare i Bisogni Sulla Traversina

A Cosa Servono le Piscine per Cani?

piscina per cani prezzi

Avere una piscina per cani è come avere una piscina personale per i tuoi amici a quattro zampe. Una piscinetta può trasformare il vostro giardino in un paradiso estivo dove potrai passare ore ed ore giocando con il tuo amico preferito anche quando le temperature diventano difficili da sopportare.

Tieni conto che alcuni cani hanno allergie e hanno bisogno di fare il bagno frequentemente, ed è allora che una piscina per cani può anche essere utile per tenerli puliti senza dovergli fare un bagno completo nella vasca.

Il problema del partire alla ricerca dei modelli migliori è che non ci sono tantissime informazioni a proposito della qualità, dei materiali resistenti, delle caratteristiche, e dei modelli che più si adattano alle esigenze dei nostri animali domestici.

Visto che esistono tanti tipi di piscine, è importante sapere quale funzionerà meglio per te – soprattutto tenendo a mente cosa ti spinge a considerare un acquisto di questo genere.

Il primo tipo, e forse anche quello più diffuso in assoluto, è la piscina di plastica gonfiabile. Queste sono facili da montare e smontare e sono abbastanza convenienti, ma non resistono moltissimo sotto i colpi dei giochi più attivi e delle unghie più lunghe, quindi potrebbero non essere la scelta migliore se hai un cane giovane o esuberante che ama impazzire durante il gioco.

Inoltre, molti dei modelli di questo materiale non forniscono alcuna trazione o supporto per assicurarsi che non si muovano – il che rende difficile per i cani anziani con problemi all'anca o artrite entrare ed uscire da soli – anche se questo problema può essere superato facilmente utilizzando qualcosa come un vecchio asciugamano come una rampa per muoversi dentro e fuori dalla piscina.

Quando Usare una Piscina per Cani?

piscina per cani fai da te

La piscina per cani è una opzione da considerare soprattutto per coloro che hanno cani che passano molto tempo fuori e soffrono il caldo.

Se il tuo cane è a pelo corto, ha una pelliccia spessa o non ansima facilmente, una piscinetta è particolarmente utile per aiutarlo a stare comodo durante le giornate estive in cui fa più caldo.

Una piscina per cani è ottima anche per chi ama giocare d'estate ed aggiunge varianti divertentissime a tutti i giochi da fare con il cane in casa.

Temperatura a parte, una piscina per cani non è solo un ottimo modo per combattere il caldo, ma anche il prurito e l'irritazione da morsi di insetti. Alcuni veterinari ne raccomandano modelli particolari per aiutare nella riabilitazione del cane dopo un intervento chirurgico, dal momento che il tempo passato all'interno aiuta a ridurre infiammazioni e il dolore.

Qualunque sia la ragione per cui pensi di avere bisogno di una piscina per cani, dovreste sempre tenere a mente che l'acqua può anche essere pericolosa per i cani. Non lasciare mai il tuo cane senza supervisione quando lo metti dentro, soprattutto se giovane o non addestrato. Non vuoi che ci cada dentro, rovini il fondo, si faccia male o anneghi accidentalmente.

DA NON PERDERE  Disabituante per Cani da Interni: i Migliori in Assoluto

Come Scegliere la Piscina Migliore per ii Tuo Cane?

cani in piscina

Se stai pensando di prendere una piscina per cani per il vostro cucciolo, ti starai chiedendo quale siano le migliori. Ci sono diverse cose da considerare prima di prendere una decisione, ma in generale, il miglior tipo di piscina per cani si adatta alla razza ed alle dimensioni del tuo animale, soddisfa il tuo budget, e completa lo stile del vostro giardino.

La dimensione è probabilmente il primo fattore da tenere in mente. Assicurati che si adatti alla posizione in cui pensi di collocarla.

Misura prima l'area, se necessario. Dovresti anche misurare il cane per assicurarti che possa distendersi completamente all'interno della piscina senza che la testa o la coda pendano dal bordo.

Lo stile è un altro fattore da considerare quando si sceglie una piscina per cani. Mentre alcuni prodotti sono progettati con i cani in mente e disponibili in una varietà di colori, altri non lo sono; invece, assomigliano più alle piscine per bambini o ad altre piscine di plastica usate dagli umani.

prima di scegliere, pensa a quale modelo stia bene con il tuo prato o con l'arredamento della casa, oltre ad essere divertente per Fido – ovviamente.

Anche il prezzo è importante! Dopo tutto, ci sono molti tipi e marche diverse disponibili in vendita nei negozi, quindi dovresti guardarti intorno prima di decidere in un modo.

La maggior parte delle aziende offre diversi prezzi di vendita a seconda della loro linea di prodotti, e non è difficile trovarne qualcuno in offerta quindi non dimenticarti di questo quando prepari un acquisto.

DA NON PERDERE  Cane Aggressivo: Consigli Pratici su Come Calmarlo

Le Dimensioni

piscine per cani in plastica

La dimensione della piscina per cani che sceglierete dipenderà in gran parte dal numero di cani che hai, dalla loro razza, e dalla loro taglia.

Se hai più animali domestici o cani di grandi dimensioni, è meglio scegliere una piscina che sia abbastanza grande da poterci stare comodamente tutti insieme.

Anche se i vostri cani non vogliono nuotare insieme, probabilmente vorranno essere in grado di sdraiarsi l'uno vicino all'altro all'ombra. Se hai solo uno o due cani di piccola taglia, potresti non aver bisogno di una piscina così grande: assicurati solo di poterli far entrare comodamente e senza alcun inconveniente, e di avere ancora spazio per sdraiarsi.

Quanti cani Useranno la Piscina?

piscine per cani in resina plastica

È importante pensare a quanti cani useranno la piscina e quanto spesso. Se hai molti animali dimestici che potrebbero usarla, vorraiu un modello di grandi dimensioni che sia abbastanza resistente da sopportare la loro energia – più pesante è, meglio è.

Se il tuo cane è l'unico che userà la piscina, allora puoi basare tutto sulle sue sue dimensioni.

La regola generale è che un cane dovrebbe essere in grado di stare comodamente nella piscina con la testa fuori dall'acqua (a meno che non sia un cane acquatico che preferisce nuotare).

Puoi anche considerare se vuoi che il tuo cane sia in grado di arrampicarsi sui lati usando le sue zampe o questo diventi troppo scivoloso per lui. Per gli animali più piccoli, una piscina dai bordi bassi può funzionare particolarmente bene; potrebbero trovarla più facile che saltare in piscine più profonde.

DA NON PERDERE  Classifica delle Migliori Crocchette per Cani al Mondo (Aggiornata 2022)

Meglio una Piscina Gonfiabile o con Pannelli di Plastica Dura?

piscine per cani rigide

Una piscina per cani è come una piscina per bagnanti, ma per i cani. È uno dei modi migliori per mantenere il tuo cane fresco e contento durante i caldi mesi estivi. Puoi anche partecipare al divertimento unendoti al tuo cucciolo per uno splash!

Le piscine per cani sono disponibili in due tipi principali: gonfiabili e in plastica dura.

Le piscine gonfiabili sono generalmente più facili da installare, più facili da spostare e occupano meno spazio quando non vengono utilizzate. Di solito sono anche più economiche delle loro controparti di plastica.

Gli svantaggi sono che possono essere più difficili da pulire (a meno che non si scelga un modello con un filtro), e hanno bisogno di essere riempite più regolarmente in quanto tendono a perdere aria più rapidamente.

Le piscine in plastica dura sono più pesanti, quindi spostarle non è così conveniente. Sono anche più costose, ma possono durare per anni se curate correttamente, quindi potrebbe valere l'investimento se avete intenzione di usarle molto.

La migliore piscina per cani è quella che si adatta alle tue esigenze ed al tuo budget; ma se non sei sicuro di quale scegliere, ti consigliamo di scegliere l'opzione gonfiabile. Hanno tutti gli stessi vantaggi che hanno le piscine in plastica dura – sono durevoli, facili da pulire e da curare – ma sono di gran lunga più economiche e facili da gestire.

DA NON PERDERE  Migliori Crocchette per Cani con Gastrite e Problemi Intestinali

Quale Forma Scegliere?

piscina per cani lidl

Il modello di piscina che scegli per il tuo amico a quattro zampe dovrebbe essere un riflesso della sua personalità…e della sua taglia.

Se il tuo cucciolo è uno di quegli animali intraprendenti che amano iniziare a fare le cose da soli, potresti scegliere un modello quadrato o rettangolare con i lati alti abbastanza profondo. In questo modo, ci saranno meno possibilità che la piscina si rovesci da terra e finisca sul cane.

Al contrario, se il tuo compagno peloso è cauto riguardo alle nuove esperienze, potrebbe essere saggio prendere un modello con un lato inclinato, in modo che possa entrare più facilmente e cercare refrigerio piano piano, muovendosi con calma da terra.

Anche una rotonds potrebbe funzionare bene , in quanto potrebbe essere più facile per loro nuotare intorno ai bordi della piscina invece di saltare da terra direttamente nel mezzo. (tieni presente che queste forme avranno più superficie rispetto alle loro controparti quadrate o rettangolari e quindi occuperanno più spazio, proprio come succederebbe con una vasca da bagno).

Se il tuo cane è particolarmente attivo e ama fare giri intorno a tutto, una modello ovale o addirittura a forma di rene potrebbe essere l'ideale. La natura allungata di queste forme significa che avranno più spazio per muoversi e nuotare senza intralciarsi a vicenda.

Dove Si Mette la Piscina per Cani?

piscina per cani grandi

La prima cosa da considerare quando si sceglie la posizione perfetta per la piscina per cani è quanta ombra avrà. Assicurati che il tuo cane abbia una via di fuga dal sole, quindi un luogo ombreggiato è l'ideale.

È anche una buona idea tenere la piscina lontana da fonti di sporco o sporcizia come pozzanghere di fango o erba tagliata, assicurando un posto pulito per il vostro cane per sguazzare.

Un'altra cosa importante a cui pensare è dove sarai quando Fido è in acqua. Se ti piace essere vicino e tenerlo d'occhio, un posto che sia visibile dall'interno o dall'esterno della casa ti aiuterà a farlo.

Uno spazio vicino a una porta d'ingresso può rendere facile per lui correre dentro e fuori, sempre che l'idea di un cane bagnato per casa non ti terrorizzi. Infine, considera se avrai bisogno di elettricità nelle vicinanze – se è così, assicurati che ci sia una presa abbastanza vicina in modo da non inciampare nelle prolunghe per tutta l'estate!

DA NON PERDERE  Cosa Fare Quando il Cane Ringhia al Padrone (e Cosa Ci Sta Dicendo)

Come Si Riempie la Piscina del Cane?

piscina cane

Il modo migliore per riempire la piscina per cani è quello di usare una pompa di qualità. Per farlo, collega la pompa al tuo lavandino o rubinetto e metti l'altra estremità sul fondo della piscina.

Assicurati che il livello dell'acqua sia almeno 10 centimetri sotto il bordo della piscina. Meglio aggiungere più acqua dopo che il tuo cane ci salta dentro che farlo schizzare ovunque.

Se non hai una pompa oppure un'area facilmente accessibile, puoi usare secchi o brocche. Tieni presente che se stai usando una piscina grande, questo potrebbe richiedere più tempo di quanto tu abbia immaginato.

Come Svuotarla

Se hai già una piscina per cani, è probabile che tu abbia una certa familiarità con la situazione che sto per descrivere.

Hai appena finito di giocare con il cane nell'acqua, e ora è il momento di sbarazzarsi di quella vecchia acqua sporca. Ora la domanda sorge spontanea, come faccio a svuotare la piscina per cani?

La risposta è semplice, se hai scelto un modello di un materiale che si può piegare facilmente, la soluzione migliore è quella di ripiegare l'intera piscina e far uscire l'acqua. Per questo hai bisogno di un posto adatto dove tutta quest'acqua possa rotolare via senza danni.

Anche se hai una piscina per cani di plastica con pannelli solidi, non dovrebbe essere molto più difficile svuotarla. In questo caso, basta usare un tubo e aspirare tutta l'acqua con una certa potenza di aspirazione. Anche qui è consigliabile scegliere un posto adatto dove tutta quest'acqua possa scorrere via senza danni.

Quando si acquista una piscina per cani di questo tipo, bisogna prestare attenzione anche a queste caratteristiche. Tutto sommato, ci sono solo due possibilità: o si compra una piscina per cani in cui l'acqua scorre fuori dopo la piegatura o una che può essere pompata fuori con un tubo (o entrambe).

Le Piscine Migliori Mantengono il Tuo Cane Fresco e Felice Quando Fa (Troppo) Caldo

piscine per cani

Le migliori piscine per cani sono una grande aggiunta a qualsiasi giardino, specialmente quando abbiamo bisogno di aiutare i nostri amici animali a sopravvivere l'afa delle giornate estive in cui fa più caldo.

Non solo il tuo animale domestico si godrà l'acqua, ma insieme vi godrete la tranquillità che deriva dal divertirsi sapendo che il cane sta in un'area comoda e sicura.

Ora che abbiamo spiegato cos'è una piscina per cani e perché ne potresti avere bisogno, è il momento della parte divertente: scegliere la migliore per il tuo cane e cominciare a riempirla!

Offerta
Un libro che ti aiuta VERAMENTE a conscere il tuo bassotto!
Un libro che ti aiuta VERAMENTE a conscere il tuo bassotto!
Guidobono Cavalchini, Gabriella (Author)
−1,80 EUR 34,20 EUR

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.