Ornella Vanoni ha sempre amato gli animali, gli ultimi anni li ha condivisi con la barboncina Ondina: ora chi si prenderà cura di lei?
La scomparsa di Ornella Vanoni, la scorsa settimana, ha sconvolto il mondo dello spettacolo e lasciato un vuoto nel panorama musicale italiano. Mancheranno a tutti la sua ironia pungente e le sue battute irriverenti, ed è assurdo pensare che, fino a pochi giorni fa, la vedevamo ospite nei vari programmi televisivi o in duetto con gli altri cantanti.
Oltre a essere un’icona musicale, una delle regine del pop italiano, Ornella Vanoni ha sempre amato gli animali. Nel corso degli anni l’abbiamo vista sempre al fianco dei suoi animali domestici, qualche tempo fa, ad esempio, preoccupata per la sorte del suo pesciolino rosso, rimasto da solo, aveva deciso di regalarlo a Fabio Fazio, per metterlo nell’acquario dello studio di Che Tempo che Fa.
L’ultimo animale domestico di Ornella Vanoni è la barboncina Ondina, compagna inseparabile della cantante e star dei social. Per otto anni, Ornella si è presa cura della cagnetta, l’ha amata immensamente, creando un legame profondo e noto a tutti. Spesso, Ondina seguiva la padrona anche nelle ospitate televisive, ed era diventata una presenza fissa nelle sue attività professionali così come nella vita quotidiana.
Ora che Ornella non c’è più, chi si prenderà cura di Ondina? Secondo quanto stabilito, tramite accordi personali e ora resi pubblici dalla famiglia Vanoni, Ondina sarà affidata al nipote Matteo Ardenzi, figlio di Cristiano, avuto nel 1962 con il cantante e imprenditore Lucio Ardenzi, che la Vanoni aveva sposato nel 1960 per poi separarsi solo due anni più tardi.
Ondina, dunque, resta in famiglia, dopo aver trascorso otto anni con la sua padrona. Matteo Ardenzi si è presentato alla camera ardente allestita al Piccolo Teatro Grasso insieme alla sua compagna e con Ondina al guinzaglio, permettendo all’animale di salutare per l’ultima volta la sua amata padrona. Ornella e Ondina vivevano in simbiosi, il loro legame era stato raccontato anche da alcuni giornalisti.
“La prima cosa che ci dicevamo, quando ci sentivamo, era come stava Ondina, la sua adorata barboncina, che le è sempre stata vicina” ha rivelato la giornalista di Vanity Fair Stella Pende, la quale ha proseguito dicendo che: “Ondina era speciale, adorava l’acqua, si tuffava in piscina, una volta, in Sardegna, siamo quasi affogate per recuperarla dopo che si era tuffata in acqua. I nostri argomenti preferiti erano sempre gli animali”.
Ondina sarà accudita da Matteo Ardenzi e dalla sua compagna, e sicuramente potrà continuare a vivere serenamente, amata da tutti. Ornella e Matteo hanno sempre avuto un ottimo rapporto, perciò lui è la persona migliore al quale affidare la cagnolina e sarà sicuramente un padrone attento e affettuoso.
Lo trovano in giardino con il ventre rigonfio, una scena quasi surreale e che mette…
Non tutti sanno che in inverno i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di…
Un giovane papà prende un cucciolo di cane per fare da compagna al suo bimbo,…
Lo aveva acquistato otto anni fa ed era lungo solo 20 cm, oggi è considerato…
Un canguro irrompe all’interno di un fast food australiano e fa scappare tutti i clienti:…
L’Europa impone un nuovo regolamento che riguarda tutti gli animali domestici: proprietari avvertiti, vediamo cosa…