Lo aveva acquistato otto anni fa ed era lungo solo 20 cm, oggi è considerato il pitone birmano più grande del mondo: vive sereno in casa.
Una storia curiosa proveniente da Gloucestershire, in Inghilterra, dove un 32enne, Marcus Hobbs, ama i rettili e ne possiede numerosi nelle teche di casa. Ma ce n’è uno che si è guadagnato grande attenzione mediatica. Si tratta di un serpente, un pitone birmano di enormi dimensioni, tanto da essere considerato il più grande al mondo.
Marcus aveva acquistato Hexxie in un negozio non lontano da casa. Lui ha sempre amato gli animali, in particolare i rettili, e così, otto anni fa, aveva deciso di prendere un serpente. L’aveva chiamato Hexxie, un pitone birmano cucciolo. Ora, però, Hexxie è diventato popolare, perché ha attira la curiosità di tutti gli esperti di rettili, venendo classificato come pitone birmano più lungo del mondo.
Oggi, Hexxie è un pitone massiccio, enorme, lungo oltre 5 metri. Si nutre di mammiferi morti, ceduti da un allevatore amico di Marcus. Un rituale alimentare macabro, con brandelli di cervi, maiali, capre, donati dall’allevatore al suo amico per sfamare Hexxie. Il pitone è costoso da mantenere, comporta costi esorbitanti per il cibo, ma non ha altre grosse esigenze.
Certo, convivere con un animale del genere comporta dei rischi: Hexxie è talmente grande che può facilmente stritolare un essere umano, Marcus deve fare attenzione, visto che in casa ha due bambini piccoli. Ma Hobbs è un esperto di rettili, sa come gestirli e come mettere al sicuro la propria abitazione. Inoltre, afferma che Hexxie è un membro della famiglia e riconosce il nucleo familiare.
Due bambini piccoli e un cane, un Husky chiamato Shiloh. “Vanno tutto d’accordo”, ha affermato Marcus, “Ma non sapevo che sarebbe diventato così grande, mi ha scioccato per quanto è cresciuto. Tuttavia, non ho paura, insegno alle altre persone a capire i serpenti. Hexxie è buono, ci conosce, non ci farà mai del male”, le sue parole.
“Hexxie vivere libero in casa, lo faccio uscire però solo quando i bambini sono in camera loro, non si sa mai”. Il pitone, infatti, riuscirebbe a ingoiare facilmente i bambini. L’enorme rettile produce escrementi particolari che Marcus rimuove una volta al mese, riempiendo un intero secchio. Gli esperti sono andati a casa Hobbs per misurare il serpente, classificandolo come pitone birmano più grande al mondo.
Al momento, Hexxie misura 18 piedi e 8 pollici, ma il proprietario pensa che possa crescere ancora. Le immagini parlano da sole, Hexxie è assurdamente grande, e nel piccolo appartamento inglese non riesce a muoversi agilmente. Un’altra storia di serpenti arriva dall’Australia, dove una famiglia si è trovata in cucina un esemplare particolarmente aggressivo.
Non tutti sanno che in inverno i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di…
Un giovane papà prende un cucciolo di cane per fare da compagna al suo bimbo,…
Un canguro irrompe all’interno di un fast food australiano e fa scappare tutti i clienti:…
L’Europa impone un nuovo regolamento che riguarda tutti gli animali domestici: proprietari avvertiti, vediamo cosa…
Per impedire che il cane si lecchi le ferite c’è solo un modo infallibile per…
È bello giocare insieme al proprio cane, magari lanciargli il gioco e riceverlo indietro, ma…