L’uso delle traversine per i bisogni dei cani (chiamate anche tappetini per cuccioli o tappetini per la pipì del cane) è un modo molto efficace e comune per insegnare al cucciolo dove fare i bisogni. Naturalmente, non si tratta di un’attività istintiva, quindi dovrete addestrare un cucciolo a fare i bisogni sulla traversina. Costanza e pazienza sono la chiave di questa tecnica di addestramento, che potrà anche essere utilizzata per insegnare al cucciolo a fare i bisogni all’esterno. Il processo può essere difficile se non si sa cosa fare. Per aiutarti, in questa nuova guida, ti spieghiamo tutti i consigli ed i prodotti migliori per imparare come abituare il cane alla traversina. [irp posts=”779″ ]

Traversine per Cani: Usarle o No?

Ci sono moltissimi motivi per cui vale la pena incorporare le traversine per i bisogni dei cani nel vostro stile di vita. Se non siete sicuri che affidarvi alle traversine per cani sia la cosa giusta per voi, date uno sguardo alle domande qui sotto. Se anche una sola delle vostre risposte è ““, allora avete bisogno di imparare come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina.
  • Vivete in appartamento?
  • Vivete in una zona della città molto trafficata dove non avete facile accesso all’erba?
  • Vivete in una zona dove fa molto freddo o molto caldo?
  • Non volete portare a spasso il vostro cane sotto la pioggia battente?
  • Avete un cane che si rifiuta di fare la pipì sotto la pioggia?
  • Avete un lavoro che vi richiede di passare molto tempo fuori da casa?
  • Avete problemi di salute che vi impediscono di portare il cane a fare la pipì?
  • Avete un cane con un handicap che non può uscire a fare i bisogni?
L’idea di utilizzare traversa per i bisogni del cane è quella di fornire al cucciolo un’area visibile e coerente per fare i suoi bisogni.
Dovrete scegliere qualcosa che sia assorbente, facile da pulire e sufficientemente grande per bisogni del vostro amico a quattro zampe. I cani di razza grande possono avere bisogno di opzioni più pesanti rispetto alle razze più piccole. Giornali, tovaglioli di carta, asciugamani di stoffa sono metodi fai-da-te che non consigliamo perché non assorbono bene e si spostano facilmente, finendo per fare ancora più confusione. Le traversine per i bisogni dei cani sono l’opzione più popolare grazie alla loro capacità di assorbimento, alle dimensioni e alla facilità di smaltimento. Se intendete addestrare il vostro cane di piccola taglia a usare la traversina in casa, queste sono le traversine per cani migliori in assoluto:
Traversine per Cani Consigliate
  • Tappetini assorbenti OUT!: Grazie alla loro speciale tecnologia Moisture Lock, questi tappetini annullano l’odore della pipì del cane intrappolandola all’interno di 5 strati assorbenti.
  • Traversine per cani Amazon Basics: 200,000 recensioni positive certificano l’abilità di queste traversine di trattenere la pipì a dovere. In più, costano poco e sono disponibile anche in pacchi da 150 traversine.
  • Tappetini igienici Puppy Trainer: Consigliate dalla community di Zooplus, sono traversine per i bisogni dei cani di qualità che si asciugano molto velocemente
  • Traversine lavabili Geyecete: Se non vi piace l’idea di gettare una traversina dopo che il cane ci ha fatto sopra la pipì, questi tappetini assorbenti sono la soluzione migliore per voi. Si lavano in lavatrice ed il produttore ne garantisce l’assorbenza fino a 300 lavaggi.
[irp posts=”2079″ ]

Come Scegliere una Traversina per Cani

insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina Prima di entrare nei dettagli su come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina, vediamo insieme come scegliere le traversine giuste.

Quanto Assorbe una Traversina?

Nel caso in cui non vogliate acquistare uno dei tappetini assorbenti per raccogliere la pipì del cane suggeriti nella lista qui sopra, le due cose che dovete cercare in una traversina sono la capacità di assorbire la pipì e l’eliminazione degli odori. Quando si ha a che fare con l’urina in casa, si vuole essere sicuri che non coli sul pavimento, che non puzzi, che non lasci macchie gialle, e che non sia sgradevole da guardare. Perché usare delle traversine per la pipì del cane bianche sul pavimento…quando poi arrivano degli ospiti a casa e le trovano piene di puzzolenti macchie gialle? Quando posibile consigliamo di comprare delle traversine per cani scure, ultra assorbenti, che trattengano completemente l’odore della pipì. Quello che una volta era un oggetto di “lusso” sta infatti diventando lo standard per la routine quotidiana del cane.
Offerta
Traversine per Cani Scure, Ultra Assorbenti ed Anti-Odore al Carbone Attivo
Traversine per Cani Scure, Ultra Assorbenti ed Anti-Odore al Carbone Attivo
Include 80 tappetini di dimensione standard, con controllo degli odori per cani
−1,25 EUR 19,62 EUR Amazon Prime

Come Abituare il Cane a Fare i Bisogni sulla Traversina

Permettete al cucciolo di vedere e annusare i le traversine che avete scelto in tutta tranquillità e senza spingerlo a farlo. Questo lo aiuterà ad abituarsi al nuovo oggetto, in modo che non ne sia spaventato quando arriva il momento di fare i bisogni. Lasciate che il cucciolo cammini sul tappetino mentre ripetete un comando coerente che intendete pronunciare al momento del vasino, ad esempio “fai la pipì”. Durante l’addestramento a fare i bisogni sulla traversina, dovrete tenerlo vicino a voi in modo da poter anticipare il momento in cui sta per fare la pipì. [irp posts=”668″ ]

Come Insegnare ad un Cucciolo a Fare i Bisogni sulla Traversina

1. Imparate a conoscere gli orari del vostro cucciolo.

Un cucciolo di solito fa i suoi bisogni dopo aver fatto il pisolino, dopo aver giocato, e dopo i pasti. Dopo ognuno di questi eventi, portate il vostro cane sulla traversina per la pipì e dite “fai la pipì“. Se volete, potete usare un guinzaglio per impedirgli di lasciare la zona e avere ancora più controllo della situazione. Così facendo, comincerete anche a capire quando il vostro cucciolo ha bisogno di “andare”. Di solito ce lo fanno sapere annusando, girando in tondo, ecc. Quello che volete fare è anticipare il cane ed anticipare la pausa per la pipì. Se li cogliete sul fatto, è un’occasione per dire “no” e portarli delicatamente al tappetino per la pipì e dirgli “vai sua traversina“. Nota: MAI punire un cane dopo che ha ha fatto la pipì fuori dalla traversina. Se commettono un errore, non è colpa loro, ma dei genitori che non li hanno sorvegliati abbastanza da vicino.

2. Congratulazioni e Ricompense

Ogni volta che il vostro cucciolo usa con successo la traversina per fare la pipì, lodatelo e ricompensatelo con un dolcetto o con un sacco di tempo per giochi e coccole.

3. Ripetete Quanto Avete Imparato

Questo passo sembra il più facile ma non lo è. In realtà può essere il più difficile perché i risultati non si ottengono da un giorno all’altro. Occasionalmente un cucciolo imparerà subito a fare i bisogni sulla traversina, ma la maggior parte delle volte questo processo richiede molta pazienza. Ricordatevi di essere pazienti, positivi e incoraggianti! Un cucciolo può percepire la vostra frustrazione, e questo li stresserà e rendendo l’intero processo più difficile per entrambi. [irp posts=”1859″ ]

Come Insegnare ad un Cane Adulto a Fare i Bisogni sulla Traversina

Gli stessi passi usati per addestrare un cucciolo possono essere applicati anche all’addestramento di un cane adulto. Per capire come insegnare al cane a fare la cacca sulla traversina, dovete imparare i tempi giusti, anticipare i bisogni del cane, avere il controllo della situazione, utilizzare il guinzaglio, accompagnare il tutto con il il comando “fai la pipì“, e la determinazione a portare a termine la vostra missione. Questi sono sempre i punti chiave per insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina.

Come Insegnare al Cane a Fare i Bisogni all’Interno

Se il vostro cane è già abituato a fare i bisogni all’esterno ma volete passare all’interno per qualsiasi motivo, ecco i passi che potete seguire: 1. Portate una traversina assorbente per la pipì dei cani all’esterno nel loro “posto preferito”. Usate un guinzaglio per controllare la situazione. Quando sono riusciti a fare pipì sul tappetino, lodateli e date loro una ricompensa. 2. Ripetete questo processo ogni volta che devono ìfare i bisogni, spostando gradualmente il tappetino per la pipì più vicino alla porta. 3. Dopo che hanno imparato fare i bisogni sulla traversina assorbente, sistematela appena dentro la porta per vedere se la useranno. 4. Ripetere e lodare il cane. Ripetere e lodare il cane. Nota: Anche se questo sembra un passo indietro, la possibilità per un cane di usare un tappetino per fare la pipì in casa può creare una grande flessibilità per certi stili di vita – soprattutto per quelli che abbiamo già menzionato all’inizio di questo articolo. Ricordate di non giudicare gli altri per i loro metodi di addestramento e di capire che ognuno è diverso e si trova in una situazione unica. [irp posts=”2246″ ]

In Quanto Tempo i Cani Imparano a Fare i Bisogni sulla Traversina?

La verità, come tutte le cose importanti che riguardano i nostri amici pelosi, è che ci vuole una grande pazienza. Con la giusta costanza e la giusta ripetizione, potrete imparare come insegnare al cane a fare la cacca sulla traversina e la pipì nell’arco di una settimana. Questo, però, a patto che siate estremamente costanti e perseveranti. Le vostre azioni devono creare un ‘riflesso’ nel comportamento del cane che lo spinga a cercare la traversina esattamente nel momento in cui sente di dover fare la pipì oppure altri bisogni.
Candeggina sulla Traversina?
Aggiungere un po’ di candeggina sulla traversina che usate ‘per allenamento’ può essere un buon modo per incentivare il cane ad usarla per fare i suoi bisogni lì. Qualche tempo fa, una nostra lettrice ci ha scritto dicendo “il mio cucciolo non impara a fare i bisogni sulla traversina” raccontandoci la storia di un cucciolo che proprio non ne voleva sapere di imparare. Beh, con un po’ di candeggina sulla traversina (due gocce!) ed un buono spray attrattivo per cani, il problema è stato risolto un pochissimo tempo!

Is the Same Training Method Used to Teach a Dog Not to Bite and to Use a Pee Pad?

The same training method may not be used to teach a dog not to bite and to use a pee pad. While using positive reinforcement techniques is effective in both cases, teaching a dog not to bite requires different exercises and commands. On the other hand, to insegnare al cane ad usare la traversina, specific training methods like crate training or using scent attractants are utilized.

Cominciamo!

Ora che siete consapevoli dei passi da fare, che avete scoperto come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina, e che sapete perché dovreste prendere in considerazione l’idea di usare questi tappetini assorbenti… vi incoraggiamo a iniziare il vostro allenamento con le traversine per cani! Se avete domande, non esitate a contattarci e, come sempre, ricordatevi di farci sapere come vanno le cose nei commenti qui sotto! [irp posts=”1471″ ]

Nella categoria:

Educazione,

Ultimo aggiornamento: Settembre 20, 2023