Un video, diventato virale, ha commosso il web: il primo incontro tra il cagnolino e il fratellino umano, appena nato.
Un video sta spopolando sul web, diventando virale, e riguarda il primo incontro, in ospedale, tra un cagnolino, un Pinscher Nano, e il suo fratellino umano, appena nato. Nella città di Rio Branco, in Brasile, la neomamma ha deciso di far conoscere i suoi due amori, il cagnolino Toddy e il nuovo arrivato, Rael, registrando una clip che ha commosso il web.

Pubblicato su Instagram, il video ha ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni, sottolineando non solo il comportamento docile e apprensivo del cane, in questo caso di razza Pinscher, ma anche la grande attenzione riservata da Toddy nei confronti del nuovo fratellino umano. Un’attenzione che promette un legame profondo e indissolubile.
Il video che sta spopolando sul web: il cagnolino conosce il suo fratellino umano e lo riempie di attenzioni
Sappiamo tutti del legame profondo che lega un cane al proprio umano e al proprio nucleo familiare. In particolare, tra cani e bambini si crea un sentimento profondo e protettivo, un’atteggiamento istintivo che risale ai tempi remoti e che deriva dai lupi.
I cani, essendo discendenti dei lupi, hanno mantenuto, nel corso dei millenni, nonostante l’addomesticamento da parte dell’uomo, l’indole selvaggia e un istinto protettivo accentuato, soprattutto nella protezione dei più piccoli e vulnerabili. Toddy, non a caso, ha riposto subito grandi attenzioni nei confronti di Rael, lo ha osservato, avvicinandosi lentamente, per poi annusarlo.

Il Pinscher Nano, che per natura ha un temperamento docile e socievole, ha compreso l’importanza dell’evento, e ha dato il benvenuto a Rael, il fratellino umano. Il primo incontro ha commosso gli utenti: nonostante il nervosismo e l’iperattività che caratterizzano la razza, Toddy è rimasto calmo, rispettoso, e si è approcciato al neonato con gentilezza e cura.
L’incontro tra il cagnolino e il neonato: ora il Pinscher Toddy ha un nuovo fratellino
Toddy si è avvicinato alla culla, dove Rael stava dormendo, annusandolo a lungo e osservando la creatura con estrema attenzione. Il cane si è poi sdraiato lì accanto, per tenere d’occhio la situazione, come a proteggere il piccolo. La razza Pinscher Nano è nata in Germania nel corso del 1800, allevata come cane da compagnia e nota per la sua vivacità.

Si tratta di un incrocio tra Pinscher tedesco, di dimensioni maggiori, e Bassotto, creato per cacciare i topi e altri roditori e impiegato nelle campagne. Nonostante l’indole da cacciatore, il Pinscher è una delle razze più socievoli, non a caso, nel corso degli anni, è diventata da compagnia e da appartamento, specialmente a partire dagli anni Cinquanta.
Toddy ha dimostrato un istinto docile e un’integrazione esemplare nel nucleo familiare. Ha capito subito che il piccolo Rael farà parte della sua vita. In alcuni video più recenti, la mamma ha pubblicato altri video del suo Rael, sempre circondato da Toddy e dall’altro Pinscher di casa, Cacau. I due cagnolini hanno già stabilito un legame profondo con il fratellino.





