Il loro cucciolo non c’era più: la mamma trova così il figlio, davanti alla sua foto

Il cane di famiglia è appena scomparso, il bambino ogni giorno si siede davanti al frigorifero e contempla la sua foto: la scena straziante.

Chiunque abbia un animale domestico sa bene quanto questo possa essere importante. Un animale domestico è un membro effettivo della famiglia, in grado di instaurare un legame profondo, proprio come quello che si ha tra genitori e figli. La perdita di un cane o di un gatto può essere davvero traumatica, un dolore immane che difficilmente si riesce a superare.

Mack fissa la foto di Shanzi
Il bambino fissa la foto del suo amato cane (CaneBassotto.it)

Perdere un animale domestico è come perdere una parte di sé, si percepisce un vuoto enorme in casa, ed è una ferita difficile da rimarginare. Soltanto il tempo ne attutisce il dolore, ne stempera la tristezza, ma certamente rimane il trauma. È ciò che è capitato a un bambino dell’Illinois, negli Stati Uniti, cresciuto con il suo migliore amico, sconvolto dalla sua scomparsa.

La straziante storia del piccolo Mack, traumatizzato dalla perdita del cane Shanzi

Quella di Mack e la cagnolina Shanzi, un incrocio tra un Husky siberiano e uno Spitz tedesco, è una storia straziante. Mack è un bimbo di 4 anni, che ha sempre avuto Shanzi accanto a sé, abituato a vederla sin dal giorno in cui ha aperto gli occhi. Insieme, i due hanno vissuto intensi momenti di gioia, di divertimento, di gioco e di complicità.

Il legame tra cane e bambino, lo sappiamo, è profondo e affonda le radici nella preistoria. Si tratta di una protezione reciproca e istintiva. Per 4 anni, Shanzi e Mack sono stati inseparabili, poi la cagnolina, già abbastanza anziana, è scomparsa. Erin Sullivan, mamma di Mack, ha pubblicato un commovente video, diventato virale sui social.

Mack e Shanzi si abbracciano e giocano
Rapporto speciale tra Mack e Shenzi (CaneBassotto.it)

Nel video, il piccolo Mack è seduto a terra, davanti al frigorifero, dove appesa c’è la foto del cagnolino Shanzi. Mack la contempla, assorto nei suoi pensieri. Come affermato da sua madre, Mack svolte tale pratica ogni mattina, appena alzato, da quando Shanzi non c’è più. È il suo modo per dire buongiorno al suo amato cane. Ma nella sua mente c’è ancora tanta confusione, forse non riesce a comprendere l’assenza della sua fedele amica.

La commovente storia di Mack, ogni mattina saluta il suo amato cane

La famiglia Sullivan vive in Illinois, negli Stati Uniti. Erin ha affermato che Shanzi è sempre stata una cagnolina molto viziata, vivace e divertente. Nel 2020 aveva subito un incidente e si era fratturata il cranio, riportando una ferita che l’aveva resa disabile. Secondo la donna, la disabilità l’aveva resa speciale: “Nonostante le sue condizioni, non ha mai smesso di essere felice, amava moltissimo Mack, lo seguiva ovunque”.

Mack e Shanzi cresciuti insieme
Il bimbo sempre insieme a Shenzi (CaneBassotto.it)

Insieme, Mack e Shanzi guardavano i cartoni animati, mangiavano alle stesse ore, dormivano insieme. “Tra le prime frasi che Mack ha pronunciato era -Brava ragazza-, riferendosi a Shanzi”. La perdita del cane ha generato profonda confusione nel bambino. Il video mostrato da Erin vede suo figlio Mack intento a osservare la foto della sua migliore amica.

Non stava piangendo, ma il modo in cui guardava la foto mostrava chiaramente quanto gli mancasse”, ha commentato la donna. Il post ha inevitabilmente generato una serie di commenti romantici, toccando il cuore di milioni di utenti. Molti di questi hanno ricordato i loro animali domestici.

Gestione cookie