Un canguro irrompe all’interno di un fast food australiano e fa scappare tutti i clienti: le immagini, diventate virali, sono davvero assurde.
Naturalmente, è successo in Australia, patria dei canguri, dove un giovane esemplare, forse attirato dagli profumi del cibo, in particolare delle verdure fresche depositate in magazzino, o forse per una strana ripicca, essendo i canguri animali molto particolari, ha deciso di rovinare la serata a decine di clienti intenti a cenare nella nota catena fast food KFC, specializzata in alette di pollo fritte.
L’animale ha prima osservato i clienti all’interno dell’esercizio commerciale, dopodiché, ha spalancato la porta e ha fatto irruzione saltellando ovunque e buttando giù tutto. È successo nella cittadina di Busselton, nella zona sud occidentale dell’Australia. Una piccola città situata sulla costa più a Ovest e popolata da poco più di 15 mila abitanti.
I canguri sono animali molto particolari e anche abbastanza pericolosi, per via della grande forza sulle zampe, inoltre hanno un’indole selvatica davvero imprevedibile. Trovarsene uno davanti, arrabbiato, non deve essere un’esperienza serena, per questo motivo, pur essendo abituati alla convivenza, i clienti del fast food sono scappati via, lasciando la sala deserta.
Il canguro si è aggirato tra i tavoli, saltando da una parte dall’altra e rovesciando tutto, per poi dileguarsi dalla parte del parcheggio. Le immagini delle telecamere di sicurezza hanno fatto il giro del web, diventando virali sulla piattaforma TikTok e attirando migliaia di commenti ironici. Il portavoce di KFC Australia ha confermato lo strano incidente.
Come confermato dal portavoce di KFC, nessun cliente è stato ferito e la situazione è tornata alla normalità dopo pochi minuti. Anche il canguro, nonostante la violenta incursione, non ha riportato ferite. L’ipotesi più accreditata dell’avvicinamento del marsupiale all’area commerciale è legata alla vicinanza dell’area protetta del Wicher National Park, popolata da animali selvatici ormai abituati alla presenza dell’uomo.
Una settimana fa, dall’altra parte dell’Australia, nella zona sud est, i clienti di un fast food avevano assistito all’incursione di un koala proveniente dalla vicina area del Meeniyan, nella regione di Victoria. Anche in quel caso, il koala aveva assaltato il bancone del locale, prendendo di mira le prelibate verdure e le spezie. Insomma, si tratta di una normalità da queste parti di mondo.
Esseri umani e animali selvatici sono abituati alla convivenza, Sui social, tanti i commenti dello stesso tenore ironico, del tipo: “Skippy ha ordinato un menù da tre pezzi”, oppure, “Vuole la sua buona porzione”, e ancora, “È entrato per ritirare il suo ordine“. Fortunatamente, nessuno si è fatto male, e l’animale, dopo la sfuriata, è tornato nella sua oasi protetta.
Non tutti sanno che in inverno i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di…
Un giovane papà prende un cucciolo di cane per fare da compagna al suo bimbo,…
Lo aveva acquistato otto anni fa ed era lungo solo 20 cm, oggi è considerato…
L’Europa impone un nuovo regolamento che riguarda tutti gli animali domestici: proprietari avvertiti, vediamo cosa…
Per impedire che il cane si lecchi le ferite c’è solo un modo infallibile per…
È bello giocare insieme al proprio cane, magari lanciargli il gioco e riceverlo indietro, ma…