Un giovane papà prende un cucciolo di cane per fare da compagna al suo bimbo, i due diventano subito amici e combinano guai.
Sappiamo bene del legale speciale che si instaura tra cuccioli e bambini, un legame profondo bastato sulla fiducia reciproca e sulla protezione istintiva. I bambini amano gli animali, se ne prendono cura, se educati a instaurare un bel rapporto con loro, e gli animali ricambiano. I cani, poi, per indole hanno un fortissimo istinto protettivo che discende dai lupi, e così difendono i soggetti più vulnerabili del nucleo familiare.

Dal Brasile arriva una storia simpatica e che riflette sul profondo legale tra bambini e cuccioli. Nato nel 2023, il piccolo Joseph Paixao ha portato in famiglia gioia e risate. Un bambino vivace, pieno di energia, iperattivo. Come ogni bambino, anche Joseph ha stravolto la vita dei suoi giovani genitori, trasformando la loro routine quotidiana.
Lo speciale rapporto tra il piccolo Joseph e il cucciolo di cane: il gelato rubato nel cuore della notte
Jospeh è un bambino curioso e intelligente, ma forse troppo scalmanato. Dorme poco, vuole sempre giocare, i genitori sono stremati e la notte non chiudono occhio. Così, un giorno, suo padre ha pensato di prendere un cucciolo di cane, per fare compagnia al bambino, per giocare con lui e magari farlo stancare, in modo tale che la notte dorma e lasci riposare l’intera famiglia.
L’effetto terapeutico degli animali è riconosciuto dalla scienza, questi offrono un supporto psicologico enorme per tutti, specialmente per i più piccoli. E così, Joseph si è trovato in casa un nuovo amico pronto a imparare qualcosa sul senso della responsabilità, della cura e dell’affetto. Però, certe volte, la realtà si dimostra diversa da come era stata immaginata.

Senso di responsabilità? Calma? Riposo sereno nella notte? Tutto è sfumato con l’arrivo del cucciolo. Eh sì, perché Joseph e il suo cagnolino sono diventati amici inseparabili, ma insieme, al posto di tranquillizzarsi, sono diventati delle pesti. Insieme formano una coppia vivace che non fa altro che combinare guai, per la gioia dei genitori. L’ultimo episodio è diventato virale sul web.
Bambino e cane alla ricerca del gelato: sorpresi durante il furto
Joseph e il cucciolo insieme sono una forza della natura, ora, le loro giornate hanno un ritmo diverso, e al posto di dormire, la notte non fanno altro che giocare e combinare guai. L’ultimo episodio? Lo ha catturato il papà, qualche giorno fa: nel cuore della notte, l’uomo ha sentito dei rumori provenienti dalla cucina, una volta alzato ha sorpreso i due “cuccioli” mentre stavano rubando il gelato dal frigorifero.

Nel video pubblicato sui social, l’uomo mostra il display del telefonino che indica le 3:00 del mattino. In cucina, Joseph sta frugando all’interno del frigo, accanto a lui c’è il cucciolo. “Che cos’è questo trambusto?” chiede, in quel momento, il cucciolo si scaglia contro di lui, come per difendere il suo piccolo amico, mentre Joseph si giustifica: “Bau bau vuole il gelato”, dando la colpa all’animale.
Tornando in camera da letto, si sente il papà che ammette: “E anche stanotte non si dorme”. Prima di chiudere il video, però, l’uomo rivela al pubblico: “Sono stanco, ma la stanchezza non ha prezzo”. Una storia divertente che sottolinea l’importanza del rapporto tra uomini e animali, un rapporto di fiducia reciproca, di protezione e di complicità.





