Dopo+il+gol+scoppia+in+lacrime%3A+il+calciatore+commuove+l%26%238217%3Bintero+stadio%2C+dopo+la+tragica+perdita
canebassottoit
/dopo-il-gol-scoppia-in-lacrime-il-calciatore-commuove-lintero-stadio-dopo-la-tragica-perdita-130/amp/
News

Dopo il gol scoppia in lacrime: il calciatore commuove l’intero stadio, dopo la tragica perdita

Il calciatore colombiano commuove lo stadio intero dopo il gol numero 200: la dedica al suo cane appena scomparso e il bacio alla foto.

Chiunque possieda un animale domestico conosce bene la sensazione dell’addio e il dolore scaturito dalla separazione definitiva dal proprio compagno a quattro zampe. Il fatto è che un animale domestico è un membro effettivo della famiglia e gode delle stesse attenzioni e dello stesso amore che proviamo per i nostri figli. Non c’è nulla di sbagliato nel mostrare le lacrime per una perdita del genere.

Il centrocampista colombiano Edwin Cardona – canebassotto.it

Uno dei calciatori colombiani più forti degli ultimi anni, Edwin Cardona, centrocampista dell’Atletico Nacional e della Nazionale colombiana, recentemente è stato al centro di uno dei momenti più emozionanti e commoventi dello sport: dopo aver segnato, portando la sua squadra alla vittoria per 2 a 1 contro i rivali dell’Aguilas Doradas, si è lasciato andare a un pianto ininterrotto. Poche giorni prima, infatti, aveva salutato il suo amato cane, Chewin.

Il doloroso addio all’amato cane Chewin, il calciatore Cardona commuove lo stadio intero

Dopo 15 anni, Cardona ha detto addio al suo Chewin, un simpatico Bulldog francese di colore bianco. I due erano inseparabili, e qualche giorno fa l’animale è deceduto, lasciando un vuoto nel cuore del giocatore. Già lo scorso 30 ottobre, ad Halloween, Cardona aveva annunciato sui suoi profili social che Chewin era appena morto.

Su Instagram, il centrocampista 33enne aveva scritto: “Perché mi hai lasciato così, pazzo mio? Mi mancherai tanto”. Un messaggio diretto, semplice, ma pieno di dolore. Lo scorso weekend il gol con la maglia biancoverde, la stessa indossata nel suo esordio nella categoria massima, e le lacrime scese copiosamente, non per la vittoria del match, ma per il ricordo del suo cane.

Il calciatore Edwin Cardona – canebassotto.it

Dopo la rete, Edwin si è avvicinato alla panchina e ha prelevato una maglietta nera con stampata sul petto la foto del suo Chewin. Al gol numero 200, Cardona ha voluto festeggiare in modo speciale, dedicando il traguardo al suo amico appena scomparso. Sulla maglia, la foto di Chewin era corredata dalla scritta “Ti amerò per sempre, mio paffutello”.

Tanta emozione in campo, il gol numero 200 dedicato al cane appena scomparso

Il gol di Cardona si è trasformato in un sentito omaggio all’amico di sempre. Il calciatore è scoppiato a piangere, nascondendo il viso tra la maglia dedicata al Bulldog francese. L’immagine del giocatore in lacrime ha fatto il giro del web, e tifosi, amici e colleghi hanno espresso il loro sostegno. Edwin Cardona ha dimostrato grande sensibilità, creando un momento davvero emozionante.

Cardona in lacrime in ricordo del suo cane – canebassotto.it

Per Cardona, cresciuto in povertà, all’interno di un piccolo appartamento dove era costretto a dormire sul pavimento, gli affetti sono sempre stati importanti. Sin da bambino ha sempre amato gli animali. Con Chewin, Edwin ci è cresciuto, adottandolo appena nato, quando lui aveva solo 17 anni. Una bella storia, che ricorda a tutti quanto sia importante costruire un rapporto di affetto e di rispetto con gli animali, i quali sono davvero membri della famiglia e capaci di donare un supporto emotivo enorme, sia per gli adulti che per i più piccoli.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Lo trovano in giardino con la pancia gonfia: la scena mette i brividi

Lo trovano in giardino con il ventre rigonfio, una scena quasi surreale e che mette…

9 ore ago

Facevo un errore imperdonabile con il mio cucciolo: non sapevo che in inverno dovesse cambiare alimentazione

Non tutti sanno che in inverno i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di…

21 ore ago

“È colpa di Bau Bau che vuole il gelato”, il padre becca figlio e cane così

Un giovane papà prende un cucciolo di cane per fare da compagna al suo bimbo,…

1 giorno ago

Lo ha comprato che era di soli 20 cm, il serpente poi è diventato il più grande al mondo

Lo aveva acquistato otto anni fa ed era lungo solo 20 cm, oggi è considerato…

2 giorni ago

Il canguro nel fast food, le immagini virali: i clienti restano senza parole

Un canguro irrompe all’interno di un fast food australiano e fa scappare tutti i clienti:…

2 giorni ago

Nuove regole per gli animali domestici: avvertiti i proprietari, occhio a cosa cambierà

L’Europa impone un nuovo regolamento che riguarda tutti gli animali domestici: proprietari avvertiti, vediamo cosa…

3 giorni ago