Disabituante per Cani da Interni

Gli animali domestici, specialmente quando ancora devono abituarsi a vivere in una casa, è probabile che si trovino a fare i propri bisogni in luoghi poco consoni.

Come evitare che i cani facciano la pipì in posti non voluti? Come evitare che i cani facciano la cacca in posti non voluti?

Bene, sappiate che la soluzione c’è, e si chiama disabituante per cani da interni.

È uno dei rimedi migliori in assoluto per evitare che il proprio animale possa fare i suoi bisogni dove non deve.

Il disabituante per cani funziona, l’efficacia è garantita in quanto siamo di fronte ad un tipo di prodotto oramai consolidato, ideale per correggere le cattive abitudini dei nostri amici a quattro zampe.

Si può optare per prodotti che siano già presenti in commercio, oppure utilizzare i disabituanti per cani fai da te. Il risultato sarà comunque lo stesso, evitare che gli animali ci tornino e quindi eliminare l’odore sgradevole che le loro deiezioni lasciavano nell’ambiente.

Il repellente per cane è un prodotto che si può trovare sia per uso interno che per uso esterno, specialmente quando ad essere prese di mira sono le aiuole o le piante. Andiamo a vedere da vicino alcuni prodotti ottimali che facciano al caso nostro.

Disabituante per Cani da Interni

Quando il problema legato ai bisogni del cane è all’interno della propria abitazione, si possono trovare sul mercato prodotti che possono aiutarci a risolvere il problema, disabituando gli animali ma lasciando un odore per nulla sgradevole all’olfatto umano.

Uno dei prodotti particolarmente indicato come repellente per cani è il Rhutten 280622: Disabituante per cani e gatti da 750 ml.

Tale prodotto ha la proprietà di dissuadere cani e gatti dal sostare nella zona dove si è utilizzato il disabituante, in più combatte i cattivi odori. La sua composizione ne permette l’utilizzo su elementi come divani, porte e l’auto.

Sempre rimanendo all’interno della stessa casa produttrice, un prodotto tra i più economici ma non per questo meno efficace è il Rutthen 9755210 Spray Via Cani e Gatti Repellente. La confezione si trova in commercio in formato 750 ml, ed è ideale come disabituante per cani e gatti.

Un altro prodotto molto utile può essere lo spray anti-pipì del cane che si chiama Flower, Repellente Spray educativo Cani e Gatti da 750 ml. Tale prodotto è stato pensato per evitare orinazioni in luoghi della casa non consoni e la sua efficacia la si ritrova sia nel caso dei cani che dei gatti.

Tra quelli che sono i prodotti consigliati nell’educazione del cane all’interno della propria abitazione, non possiamo che citare uno di quelli che nella categoria dei disabituanti, funziona come un vero e proprio insegnante contro le cattive abitudini dei cani.

Si chiama REPELL SHIELD Doggy-No 100 ml, ha una formula delicata e per niente tossica, che oltre ad eliminare le cattive abitudini del cane, non è pericolosa quando il cane si avvicina ad essa.

La soluzione non macchia in alcun modo le superfici sulle quali si utilizza, quindi si può usare senza alcun timore su elementi della casa come il divano, il letto o in qualunque altra superficie delicata.

Infine, abbiamo un altro prodotto molto utilizzato che si chiama DOG-EX, un prodotto biologico gradito a chi segue nella vita la filosofia del biologico in tutto e per tutto.

Basteranno due spruzzi di questo repellente per cani ed essi non andranno più in quel punto. Per gli umani l’odore non è sgradevole.

Disabituante per Cani da Interni: Repellente Naturale per Cani

Se siete amanti del fai da te e in questo caso vogliate produrre un composto naturale che sia un ottimo disabituante per cani, abbiamo una soluzione molto ottima che darà risultati interessanti.

Ecco alcuni rimedi naturali che sono perfetti per il problema che abbiamo con la pipì del nostro amico a quattro zampe.

Si tratta di utilizzare uno dei prodotti che usiamo normalmente in cucina, che per noi si presenta con un odore gradevole, ma che per i cani è terribile, ovvero il limone. Ecco come preparare la soluzione.

  1. Si prendono un paio di limoni e si spremono, quindi si raccoglie il liquido all'interno di un contenitore.
  2. A questo punto si immergono dei batuffoli di cotone nella soluzione e si attende che siano ben impregnati.
  3. Non resta che prendere i batuffoli di cotone uno ad uno e strizzarli leggermente nella zona dove il cane fa la pipì lasciandoci poi anche i batuffoli stessi.
  4. Il risultato è garantito. il vostro cane non farà più i suoi bisogni in quel punto della casa.

Un secondo rimedio è quello di aggiungere 20 gocce di olio essenziale in 240 ml di acqua, versando tutto in una bottiglia che sia dotata di nebulizzatore. Spruzzare il prodotto nelle zone incriminate più volte al giorno.

Sempre in merito ad una soluzione con un nebulizzatore, si può creare un composto con una tazza di alcol puro e due tazze d’acqua.

Spruzzare il contenuto più volte al giorno nelle zone in cui il cane non deve più andare, fino a quando l’animale avrà perso tale abitudine.

Disabituante per Cani da Interni: Macchie e Odori

Quando si arriva a fare uso di un repellente, significa che il cane ha orinato dove non avrebbe dovuto e spesso oltre al cattivo odore sorge il problema delle macchie difficili da levare.

Quindi, è necessario fare ricorso ad un prodotto che presenti una doppia efficacia, eliminare i cattivi odori e pulire la macchia di pipì del cane dal pavimento a fondo.

In questo caso, esiste ad oggi un prodotto eccezionale che in questi casi è il massimo che si possa desiderare.

Si chiama Envii Pet Fresh, ed è un deodorante e smacchiatore per animali, che oltre ad agire sulla rimozione degli odori e neutralizzare alo stesso tempo gli enzimi, è perfetto nella rimozione delle macchie lasciate dalle deiezioni degli animali.

Un prodotto di cui non si può fare a meno quando si decide di prendere in casa un cucciolo, in quanto nei primi tempi non sarà facile e immediato insegnargli che non si possono fare i bisogni in alcune parti della casa.

Disabituante per Cani: Quando il Problema è all’Esterno

Può essere che il problema sia fuori dalla casa, ovvero in ambienti esterni a quello dove abitiamo.

Può essere un giardino o i muri esterni che danno sulla strada. Anche nel caso in cui il problema da affrontare sia esterno, vi sono dei prodotti molto utili alla causa. Andiamo a vedere due tra quelli che al momento sono tra i migliori in commercio.

Uno si chiama BSI 30231 Stop Spray, ed è un repellente per cani e gatti che è ideale per i luoghi esterni. Tra le sue proprietà vi è il fatto che sia molto resistente alla pioggia.

Si può utilizzare su vasi, aiuole e ovunque sia necessario evitare che il cane faccia i suoi bisogni. Non è aggressivo con le piante e i fiori, quindi perfetto per le proprie necessità.

L’altro prodotto è BSI Hot Exit Repellente per cani/gatti formato da 500 ml, che è ideale per uso esterno e principalmente studiato per prati e aiuole. Un ottimo disabituante per cani che sono soliti fare i propri bisogni di qualsiasi genere sul prato del vostro giardino.

Un prodotto testato per fare il suo dovere senza creare danni all’erba e al terreno.

Ringraziamo il sito Dachshund-Central.com per la bellissima immagine di copertina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.