Classifica delle Migliori Crocchette per Cani al Mondo (Aggiornata 2021)

Con il nuovo anno, è nuovamente tempo di aggiornare la nostra classifica delle migliori crocchette per cani e condividere utili suggerimenti su quali siano i migliori croccantini per i nostri amici a quattro zampe.

L'edizione 2021 della classifica delle migliori crocchette per cani include importanti modifiche sia ai tipi di cibo secco inclusi nella lista che alla struttura di questa pagina.

Quest'anno non ci limitiamo soltanto a suggerire il miglior cibo secco per cani in generale. Per aiutarti a scegliere le crocchette migliori per il tuo cane, abbiamo selezionato croccantini di alta qualità adatti per diverse categorie.

Questo ti permette di trovare la scelta di croccantini migliori per cuccioli, cani adulti, cani anziani, etc. senza troppi sforzi.

Continua a leggere per scoprire:

  • La nostra famosa lista delle  crocchette per cani migliori e di alta qualità
  • Come si calcola quante crocchette deve mangiare il cane
  • In che che modo passare da una marca di crocchette ad un altra
  • Come conservare il cibo secco del cane
  • Quando è bene dare cibo secco ad un cane cucciolo
  • E molto altro ancora.

In altre parole, se hai qualche domanda o curiosità su quali siano le soluzioni e le crocchette migliori per il tuo cane, questo è l'articolo che fa per te.


Nota: Se non hai voglia di leggere e sei qui solo per sapere quali sono le crocchette per cani migliori, ecco una tabella riassuntiva dei croccantini che hanno superato i nostri test a pieni voti:

Le crocchette per cani sono create per offrire ai nostri amici a quattro zampe un cibo secco che sia in grado di fornirgli tutti i nutrienti richiesti per una corretta alimentazione.

Chiunque abbia mai dovuto comprare del cibo per cani, sa perfettamente che esistono moltissimi tipi di croccantini per cani — tutti con proprietà e caratteristiche differenti.

Prima di esaminare i nomi inseriti nella nostra classifica delle migliori crocchette per cani del 2021, è bene chiarire come il cibo per cani possa esistere in un nutrito numero di varianti.

Queste includono:

  • le crocchette a base di carne
  • le crocchette a base di pesce
  • le crocchette per cuccioli
  • le crocchette per cani adulti
  • le crocchette per cani anziani, e quindi spesso più morbida delle altre
  • le crocchette per cani con problemi di peso
  • e le crocchette per cani che soffrono di allergie o che hanno particolari problemi di salute

Riuscire a trovare i croccantini per cani giusti per il tuo amico a quattro zampe significa individuale da principio quale sia il cibo per cani di cui ha bisogno.

Quindi, se sei arrivato su questa pagina perché il tuo veterinario ti ha suggerito di comprare il cibo secco per il tuo cane ma non sai da dove cominciare, la nostra classifica miglior cibo secco per cani e la pagina perfetta per te.

Non solo scoprirai quali siano le crocchette per cani migliori al mondo e quali le migliori marche di crocchette per cani in commercio, ma avrai anche una panoramica completa delle marche di cibo per cani da evitare ed una lista nera delle crocchette per cani che non dovrebbero mai comparire nella ciotola di Fido.

Diversi tipi di mangime per cani possono avere diverse composizioni ed includere ingredienti che pur essendo ricchi di sostanze nutrienti potrebbero non essere adatti alla razza del tuo amico a quattro zampe.

Per questo, quando parti alla  ricerca dei migliori mangimi per cani, ti consiglio di Prestare molta attenzione alle specificità della razza del tuo cane in modo da assicurarti che i suoi croccantini abbiano esattamente quel tipo di sostanze nutritive di cui lui ha bisogno.

Oltre alla razza, altri fattori importanti da tenere a mente quando si cerca il miglior cibo per cani, sono:

  • l'età del cane
  • il peso del cane
  • il suo stato di salute
  • e la presenza di allergie o intolleranze alimentari

Detto questo, partiamo insieme alla ricerca delle crocchette per can migliori, dando uno sguardo a quali croccantini sono riusciti a superare i nostri test a pieni voti.

Migliori Crocchette per Cani Cuccioli a Base di Carne: Orijen Puppy

Migliori Crocchette per Cuccioli Orijen Puppy

Orije Puppy 11.4 kg
Orije Puppy 11.4 kg
Orijen dog 6 fish grain free cane secco pacco 6kg biologico; Casa, arredamento e bricolage
88,60 EUR

I croccantini per cuccioli di marca Orijen sono la scelta migliore tra quelli disponibili a base di carne.

Questo mangime per cani secco permette ad un cucciolo di avere un'alimentazione ben bilanciata con un'ottimo rapporto grassi / proteine — fondamentale per un corretto sviluppo del cucciolo.

Le crocchette per cuccioli di Orijen sono un prodotto consigliato per la crescita dei cuccioli ed hanno raccolto opinioni positive in tutto il mondo.

Questo mangime per cani contiene uova, frutta, verdura, pesce, e carne di pollo e tacchino allevati a terra.

Uno dei (tanti) vantaggi del cibo secco per cani cuccioli di Orijen è il fatto che questi croccantini siano stati sviluppati consuma particolare attenzione agli effetti che hanno sull'alito del cane – in modo da evitare problemi in questo senso.

Il cibo Orijen Puppy contiene ingredienti di alta qualità lavorati e confezionati nella verdissima regione del Surrey, in Inghilterra.


Migliori Crocchette per Cani Cuccioli a Base di Pesce: Taste of the Wild Puppy

Taste of the Wild fa uno dei mangimi per cani migliori al mondo

Questi croccantini rappresentano una scelta eccellente per garantire al proprio cucciolo un'alimentazione bilanciata che non contenga carne né cereali.

Negli ultimi anni, i mangimi per cani grain free sono diventati estremamente popolari, ed i croccantini Taste of the Wild sono probabilmente i migliori al mondo in questo senso.

Se il tuo cucciolo ha problemi con i cereali, queste sono le crocchette migliori in assoluto. Sono composte di ingredienti di altissima qualità combinati in modo da garantire i giusti nutrienti anche in assenza di carne e grani vari.

Dal momento che queste crocchette per cuccioli sono a base di pesce (soprattutto salmone), contengono anche una buona quantità di Omega 3 – una sostanza che spesso molti cercano di inserire nella dieta di Fido usando integratori per cani.

Nel complesso, I croccantini per cuccioli Taste of the Wild sono i migliori per garantire al cane un corretto sviluppo, una corretta attività intestinale, ed un pelo da favola!

Migliori Crocchette per Cani Adulti a Base di Carne: Orijen Original

Le crocchette orijen Original sono tra le migliori in assoluto

Orijen, Original, alimento per Cane Adulto
Orijen, Original, alimento per Cane Adulto
Orijen Original Dog 11,4 kg; Mangime premium per cane alimento secco completo
84,90 EUR

Nella nostra classifica delle crocchette per cani migliori al mondo, i croccantini Orijen Original sono una scelta sicura che può rappresentare la dieta definitiva dei nostri amici pelosi.

Sul serio: scegliendo questo cibo secco per cani, non avrai bisogno di niente altro per la dieta del tuo cane.

Queste crocchette per cani adulti sono costruite con una composizione ideale per cani di età adulta in modo da garantire un corretto sviluppo tanto fisico quanto mentale dell'animale.

Seppur non economicissime (parliamo di circa 50 euro per un sacco da 6kg – quindi consigliamo di passare direttamente alla confezione maxi da 11.4kg per risparmiare un po'), queste crocchette rappresentano un alimento completo per un cane adulto ricco di ingredienti di altissima qualità.

Disponibili a base di tacchino e pollo, le Orijen Original sono spesso considerate le migliori crocchette per cani al mondo per il modo in cui evitano dermatiti ai cani più sensibili, mantengono un'ottima consistenza delle feci del cane, e portano un'ottima lucentezza del pelo.

Per citare solo alcune delle opinioni su queste crocchette per cani, ripotiamo i seguenti commenti presenti su Amazon:

È un super alimento completo per cani. Consigliato come seconda scelta dalla mia allevatrice.

Costretti ad abbandonare l'alimentazione Barf a causa di diarrea e vomito (nonostante la dieta fosse stata prescritta da un veterinario nutrizionista), siamo passati ad Orijen. Ora Tyler sta benissimo, i problemi di prima sono scomparsi.

Acquistiamo queste e, a rotazione, six fish e regional red. Considerando gli ingredienti e la percentuale di carne, non esistono crocchette migliori.

Molto meglio di Acana (provate anche queste e, purtroppo, abbiamo avuto non pochi problemi di digestione).

Migliori Crocchette per Cani Adulti a Base di Pesce: Acana Regionals Dogs Pacifica

Le crocchette per cani adulti milgiori sono le Acana Pacifica

ACANA Regionals Dog Pacifica kg. 11,4 Cibo Secco Senza Cereali per Cani
ACANA Regionals Dog Pacifica kg. 11,4 Cibo Secco Senza Cereali per Cani
Casa, arredamento e bricolage; Marca: ACANA; Dimensioni: 20x45x80 cm
84,70 EUR

Leggermente più economico delle crocchette per cani adulti di Orijen, anche questo mangime per cani di Acana merita un poso nella nostra lista delle crocchette per cani migliori in assoluto.

Le Acana Regionals Dogs Pacifica vanno benissimo per l'alimentazione dei cani di qualsiasi taglia e sono considerate le migliori crocchette al mondo tra tutte quelle a base di pesce.

Questo perché il cibo secco prodotto da Acana per can adulti di piccola taglia e non è stato costruito in modo da garantire al cane un perfetto e bilanciato pasto – anche in assenza di proteine delle carne.

Si tratta di crocchette prive di cereali, e quindi un'ottima scelta nel caso il tuo cane adulti abbia avuto problemi di intolleranze ed allergie alimentari.

Il 60% di questi croccantini è composto da pesce (salmone, halibut, aringhe) ed il loro alto contenuto di Omega 3 li rende perfetti per restituire lucentezza e forza al pelo del cane.

Migliori Crocchette per Cani Anziani: Eukanuba Maturo

crocchette di alta qualità per cani anziani Eukanuba Maturo

Non sempre le crocchette migliori per cani adulti sono la scelta giusta anche per i cani ‘anziani' – ovvero oltre gli otto anni di età.

Questo perché i cani anziani hanno esigenze diverse legate al loro stile di vita ed al fatto che potrebbero avere bisogno di qualcosa di più facile da masticare.

Per questo, la nostra scelta dei croccantini migliori per cani anziani è caduta sul cibo secco Eukanuba Maturo – un'ottima opzioni per l'alimentazione di un cane dagli otto anni in su.

Queste crocchette sono un cibo secco di alta qualità con una miscela di carboidrati clinicamente testata per fornire al cane anziano il giusto fabbisogno di energia nel corso dell'intera giornata.

La Vitamina E ed il beta-carotene presente in questo cibo per cani aiutano a migliorare le difese immunitarie del cane, mentre la polpa di barbabietola ed i proibiotici si occupano di garantire una corretta digestione.

A base di carne di pollo, queste crocchette sono anche ricche di calcio (utile per le ossa) ed acidi Omega-6 ed Omega-3, perfetti per mantenere il pelo lucido e sano.

Per scoprire una serie di alternative, ecco una lista di crocchette morbide per cani anziani.

Migliori Crocchette per Cani Italiane: Farmina N&D Low Grain

Crocchette italiane migliori Farmina

Visto che sempre più padroni di cani ci chiedono quali siano le migliori crocchette per cani italiane, l'edizione 2021 della nostra lista dei migliori croccantini per cani ora include questa speciale sezione.

Per quanto anche le crocchette “internazionali” siano spesso di altissima qualità, non dobbiamo dimenticare che esistono anche crocchette per cani italiane assolutamente eccellenti.

Tra tutti i croccantini italiani disponibili, abbiamo selezionato i N&D (Natural and Delicious) Low Grain di Farmina, un'azienda italiana attiva nel settore del cibo per cani dal 1965.

Queste crocchette per cani italiane sono un alimento studiato scientificamente e create in collaborazione con l'Istituto Nutrizione e Alimentazione Animale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per garantire al cane un'alimentazione perfetta.

Si tratta di crocchette per cani grain-free a basso indice glicemico con antiossidanti naturali confezionate in sacchi perfetti per conservarlo a lungo in modo corretto e mantenerne intatte tutte le proprietà nutrizionali.

Le crocchette per cani italiane N&D di Farmina contengono ingredienti di origine animale per il 60% ed un buon 20% di frutta.

L'unico ‘problema' di queste crocchette (e probabilmente anche l'unico motivo per cui non le consideriamo le migliori crocchette per cani in assoluto) è che sono solo adatte per cani di taglia media, grande, e maxi. I croccantini italiani per cani N&D di Farmina non sono consigliasti per cani di pistola taglia.

Migliori Crocchette Pressate a Freddo: Forthglade Pollo e Verdure

Crocchette pressate a freddo migliori

Forthglade Cibo Secco per Cani pressato a Freddo
Forthglade Cibo Secco per Cani pressato a Freddo
Completo Pet cibo per cani da 2 mesi

Abbastanza ‘di moda' negli ultimi anni, le crocchette pressate a freddo possono rappresentare una scelta eccellente per l'alimentazione del cane grazie alle loro particolari proprietà nutritive.

Per potersi definire “pressate a freddo,” le crocchette devono essere pressate a temperature che non possono superare i 32°C.

Questa soglia è fondamentale per permettere ai croccantini di mantenere inalterate le loro proprietà nutritive e non rendere necessario l'utilizzo di additivi sintetici.

La nostra scelta per le migliori crocchette per cani pressate a freddo è caduta su le crocchette Chicken and Vegetables (Pollo e Verdure) di marca Forthglade.

Questa marca di crocchette inglese è sul mercato dal 1971 ed è conosciuta per utilizzare solo ingredienti naturali all'interno dei loro croccantini.

Le crocchette Forthglade sono garantite “Junk Free (senza ingredienti-spazzatura) e sono sviluppate da team di ricercatori di fama mondiale.

In generale, Forthglade è considerata una delle marche di crocchette per cani migliori al mondo per qualità, consistenza, ed attenzione agli ingredienti utilizzati per confezionare i propri prodotti.

Migliori Croccantini Monoproteici: Monge Natural Superpremium

crocchette monoproteiche cibo secco di alta qualità

Monge Adult Medium 12 Kg
Monge Adult Medium 12 Kg
Marca: MONGE; Dimensioni: 10x10x10 cm
40,48 EUR

Molti cani possono sviluppare allergie ed intolleranze che rendono necessario l'utilizzo di croccantini monoproteici per la loro dieta.

Prima di vedere insieme quali sono le crocchette monoproteiche migliori da dare al tuo cane, una precisazione.

Il cibo secco monoproteico è pensato specificamente per cani che hanno problemi con i croccantini normali e soffrono di allergie alimentari. Se il vostro cane non ha di questi problemi, non avete alcun bisogno di guardare alle crocchette monoproteiche.

Cani sani dovrebbero fare una dieta a base di croccantini ricchi di diversi tipi di proteine e di carboidrati.

Se però avete bisogno di crocchette monoproteiche e volete sapere quale sia il miglior cibo per cani su cui puntare, le crocchette Monge Natural Superpremium sono la scelta perfetta.

Consigliatissime da nutrizionisti per cani e veterinari, queste crocchette monoproteiche ed ipoalergeniche sono l'ideale per garantire un'alimentazione completa e corretta anche ai cani che soffrono di allergie alimentari.

Migliori Cibi per Cani Grain Free (Senza Cereali): Eukanuba Nature Plus

La marca di crocchette Eukanuba produce i migliori croccantini grain free

Eukanuba Nature Plus Puppy & Junior All Breed Salmon Grain Free per Cani Cuccioli e Giovani di Tutte le Taglie con Salmone - 14 kg
Eukanuba Nature Plus Puppy & Junior All Breed Salmon Grain Free per Cani Cuccioli e Giovani di Tutte le Taglie con Salmone - 14 kg
Fonti naturali di omega 6 e 3 per la salute di cute e pelo.; Una speciale miscela di frutta e verdure per vitamine e minerali.
74,90 EUR

I mangimi per cani grain free sono a scelta migliore per cani che hanno problemi digestivi e che non tollerano bene i cereali come mais e soia.

Per venire incontro ai nostri amici pelosi, la marca Eukanuba ha creato un mangime secco per cani senza frumento e dal bassissimo potere allergenico.

Di qualità eccellente – al punto di dare l'impressione di essere sempre ‘fresche,' queste crocchette gluten free sono tra le più consigliate in assoluto per cani con problemi come le dermatiti.

Come la maggior parte delle crocchette di marca Eukanuba, anche queste grain free sono una scelta sicura per un'alimentazione sana e controllata.

Crocchette Appetibili per Cani Difficili: Lily's Kitchen

Le crocchette giuste per cani senza appetito

Lily's Kitchen Venison & Duck Cibo Secco Completo per Cani - Cervo (12kg)
Lily's Kitchen Venison & Duck Cibo Secco Completo per Cani - Cervo (12kg)
Cibo secco, nutrizionalmente completo, senza cereali, per cani 4 mesi +; 35% carne appena preparata: selvaggina 13% anatra 13% salmone 9%
77,54 EUR

Il vostro cane non ne vuole sapere di mangiare le sue crocchette anche dopo che avete provato a mescolare il cibo secco e umido per cani?

Se il cane non mangia crocchette, la soluzione ai vostri problemi potrebbe essere il mangime per cani Lily's Kitchen a base di cervo ed anatra.

Creato in Inghilterra da una delle marche di crocchette migliori al mondo, questo cibo secco per cani è privo di cereali e garantisce almeno il 35% di carne appena preparata.

La ricetta utilizza solo selvaggina fresca ed è riconosciuta come una delle migliori in assoluto. L'unica controindicazione, in questo caso, è il prezzo.

Queste crocchette per cani dal palato difficili sono infatti un po' più care della media — anche se il loro rapporto qualità prezzo rimane comunque eccellente.

Migliori Croccantini di Qualità per Bassotti: Eukanuba per Bassotti

Migliori Croccantini per Bassotti

Eukanuba Cibo Secco per Cani per Bassotti Adulti 7.5 kg
Eukanuba Cibo Secco per Cani per Bassotti Adulti 7.5 kg
Ideato per cani adulti, le fonti naturali di Omega-6 e 3 per cute e pelo sani; Alimento completo, ricco di pollo fresco e L-carnitina per il controllo del peso

Questa è forse la scelta più facile di tutte, perché anche nel 2021 non c'è una scelta migliore delle crocchette per bassotti di Eukanuba.

Ideato per venire incontro alle esigenze specifiche dei bassotti, queste crocchette sono ricche di calcio e di minerali essenziali che aiutano a tenere puliti i denti del cane spazzando via il tartaro.

Le crocchette per bassotti Eukanuba aiutano anche a mantenere sane le articolazioni del cane, garantendo un'alimentazione sana e bilanciata al 100%.


Altre Buone Crocchette per il Tuo Cane

Vediamo insieme una lista di altre buone alternative per dare delle crocchette di qualità al tuo amico a quattro zampe – incluse delle ottime crocchette per cani in sacchi da 20 kg.

Crocchette Taste of the Wild
Fornendo al tuo cane una varietà di ingredienti nuovi ma ricchi di proteine come il bisonte, la selvaggina, il salmone, l'agnello e il cinghiale, oltre alle solite fonti di proteine della carne per i cani, le Taste of the Wild sono tra le crocchette migliori quando si tratta di nutrizione totale del cane.

Questo cibo secco è perfetto per i cani adulti ipersensibili alle solite fonti proteiche come il manzo e il pollo.

E se questo non bastasse, sono delle crocchette per cani sane e prive di cereali che puntano su altre fonti di carboidrati più sane.

Crocchette Monge Gemon

Uno dei maggiori punti di forza del cibo secco per cani prodotto da Monge è l'uso di materie prime di altissima qualità e di agnello e bisonte come proteine animali.

Mentre sempre più prodotti stanno includendo l'agnello nelle loro formulazioni a causa del suo basso potenziale di causare allergie, solo pochi prodotti hanno mai inserito il bisonte.

E se lo trovi strano o pensi che abbia sbagliato io a scriverlo – no. Sto parlando dello stesso bisonte che hai in mente tu.

Non è un errore.

Oltre a questo, le crocchette per cani Monge sono arricchite con probiotici e prebiotici per aiutare a migliorare il funzionamento e la digestione del sistema immunitario del cane.

La loro formulazione senza cereali rende le crocchette per cani Monge ipoallergeniche ed un valido sostituto rispetto ad altri tipi di alimenti secchi per cani.

Crocchette Blue Buffalo: Blue Life

Queste sono delle crocchette davvero speciali.

La Blue Life Protection Formula offre una buona miscela di proteine e grassi ricchi di carne con cereali integrali ricchi di antiossidanti sotto forma di riso integrale.

Ha anche un eccezionale rapporto tra il contenuto di proteine e grassi rispetto alle fibre ed all'umidità – in modo da portare ad un'alimentazione canina più equilibrata.

Queste crocchette sono disponibili in una varietà di fonti proteiche come pesce, agnello, e pollo per offrirti una discreta scelta che sono sicuro riuscirà a soddisfare anche i cani dai palati più esigenti.

Purina Beyond Simply 9

Le crocchette Purina Beyond Simply 9 sono legate ad una dieta a base di ingredienti limitati, poiché esistono con un'unica fonte di proteine animali: il pollo.

Questo è in aggiunta all'uso di cereali sani come farina d'avena, orzo e riso, tutti noti per essere altamente digeribili e fornire fibre eccezionali per una migliore digestione.

L'uso di sola carne bianca di pollo sottolinea l'attenzione di questo cibo per cani verso una dieta ad alto contenuto proteico.

Questo rende le crocchette Purina Beyond Simply 9 ottime per i cani in crescita così come per i cani anziani che possono avere un maggiore bisogno di proteine.

Un veterinarie mi ha detto che queste sono sconsigliate nel caso il tuo cane abbia problemi ai reni.

Crocchette Nutro ULTRA

Le crocchette per cani ULTRA di Nutro vantano una miscela unica di ingredienti naturali che si basa sull'uso del pollo allevato in azienda come principale fonte di proteine animali.

Questo rende i croccantini eccezionalmente facile da digerire per il vostro animale domestico, mentre l'inclusione di cereali sani come il riso integrale e la farina d'avena aiutano anche a garantire una migliore digestione.

Nutro ULTRA non ha cereali allergenici, anche se il pollo stesso è considerato una potenziale causa di allergie.

Tuttavia, dato che si tratta di proteine animali, è molto più facile per il vostro cane digerirle rispetto alle proteine vegetali.

Crocchette Purina SmartBlend

Per quanto riguarda il DHA e l'EPA, due degli acidi grassi essenziali più importanti dal punto di vista clinico, due delle migliori fonti sono il salmone e il tonno.

Ecco perché quando Purina ha deciso di includere il salmone ed il tonno nella sua formulazione SmartBlend molte persone hanno scelto queste crocchette considerandole tra i migliori alimenti secchi per cani in circolazione.

Con un minimo del 30% di proteine provenienti da tonno e salmone, SmartBlend contiene una serie di altri ingredienti che forniscono ai cani acidi grassi essenziali, antiossidanti, vitamine, minerali e glucosamina.

E' da quest'ultimo che i cani con problemi articolari, i cani anziani e anche i cani che sono inclini a sviluppare problemi articolari possono trarre grandi benefici.

Crocchette per Cani Proactive IAMS

IAMS Proactive Health è un cibo per cani formulato in particolare con polli ricchi di proteine che sono d'allevamento free range garantito.

Queste crocchette sono arricchite con l-carnitina che può aiutare il metabolismo del tuo cane, un aspetto importante per mantenere un peso sano.

IAMS è particolarmente conosciuta per la sua formulazione equilibrata degli alimenti per cani, utilizzando solo i migliori ingredienti e mescolandoli in una crocchetta unica che i cani non avranno problemi a masticare, mangiare, e digerire.

Le sostanze nutritive fornite da cereali, verdure e frutta sono ciò che può mantenere il mantello e la pelle del vostro cane il più sano possibile.

Queste sostanze nutritive aiutano anche il sistema immunitario e il funzionamento cardiovascolare e neuromuscolare.

Crocchette per Cani Adulti Nature's Recipe

Se non vuoi dare da mangiare al tuo cane crocchette che contengono mais, soia o grano che possono causare allergie, allora quelli di Nature's Recipe potrebbero essere i croccantini migliori.

Oltre all'uso di chicchi più sani rispetto a quelli che contengono glutine, Nature's Recipe contiene anche orzo e farina d'avena che non solo forniscono le giuste quantità di carboidrati per l'energia, ma anche le fibre che servono per una migliore digestione.

In ogni caso, la formulazione a basso contenuto di grassi della Nature's Recipe, è perfetta per mantenere il tuo cane sano e magro.

Crocchette Wellness Complete

Disponibile solo nelle preparazioni a base di pollo e agnello, il cibo secco per cani di Wellness Complete è uno dei migliori tra quelli che non eliminano i cereali.

La formulazione di queste crocchette include cereali integrali come l'orzo e la farina d'avena, dando al tuo cane benefici per la salute.

Wellness Complete – almeno così si dice – usa solo i migliori ingredienti naturali.

Crocchette Ideal Balance di Hill's

Se il tuo cane segue una dieta che richiede precise scelte causate da una difficile digestione, le crocchette all'agnello di Ideal Balance potrebbero essere quelle giuste per te.

L'aggiunta di riso integrale aiuta a coprire il fabbisogno energetico dei cani eliminando al contempo la natura allergenica del glutine del frumento e di altri ingredienti.

Ideal Balance è la scelta perfetta non solo per chi ha cani che soffrono di allergie, ma anche per chi vuole che il cane segua una dieta equilibrata con la giusta quantità di proteine, grassi, e carboidrati.

Crocchette Pedigree Complete

Si scateni l'inferno: ho inserito dei croccantini Pedigree nella classifica delle crocchette migliori!

Pedigree è uno di quei produttori di cibo per cani che esistono da moltissimo tempo e che offrono prodotti di grande qualità a prezzi accessibili

Non farti fregare dal prezzo basso e dal fatto che le crocchette Pedigree le vendano al supermercato e non da Bulgari…alcune sono buone!

Prendi la linea “complete”, per esempio. Queste crocchette sono disponibili in formulazioni di pollo, bistecca e agnello ed vengono completate con l'aggiunta di cereali integrali e verdure.

Tutto questo le rende una buona alternativa se si desidera un alimento sano per cani.

Le crocchette per cani complete di Pedigree sono anche ricche di antiossidanti, minerali, e vitamine- tutti elementi che contribuiscono ad una migliore salute dei cani.

Secondo quanto riportato nel foglietto illustrativo, queste crocchette hanno un contenuto di umidità superiore al 12%.

Cibo Secco per Cani Merrick - Ricetta Grain Free

Le crocchette per cani Merrick Grain Free hanno solo un difetto: il prezzo.

Queste crocchette includono varie nuove proteine che le rendono in qualche modo simili alle Taste of the Wild.

Le crocchette Merrick sono disponibili con carne di bufalo, anatra, tacchino, salmone, manzo del Texas, coniglio, cervo e pollo. Insomma…a voi la scelta!

Il cibo secco per cani prodotto da Merrick vanta inoltre il più alto contenuto di proteine e grassi tra tutte le crocchette del suo genere, fornendo al tuo cane un'eccezionale miscela di antiossidanti.

Le crocchette Merrick contengono anche condroitina e glucosamina per articolazioni più sane.

Crocchette ad Alto Contenuto Proteico Blue Wilderness

Le crocchette BLUE Wilderness sono un alimento sano per cani con un solo ingrediente di base che viene mescolato con frutta e verdura sana.

Queste sono crocchette senza cereali allergenici.

Le crocchette ad alto contenuto proteico di Blue Wilderness sono disponibili in formulazioni mono-ingredienti al pollo, al salmone, ed all'anatra in modo da avere una scelta su quali croccantini dare al vostro animale domestico.

Queste crocchette per cani contengono anche minerali, antiossidanti e vitamine per migliorare la salute del vostro cane.

Crocchette Grain-Free Wellness Core

Disponibili in un mix di pesce bianco, salmone, ed aringhe – queste crocchette sono perfette per dare al tuo cane acidi grassi omega-3 eccezionali.

Quello prodotto da Wellness Core è un alimento sano per cani che (purtroppo) è anche un po' più costoso della maggior parte dei prodotti di questo elenco.

Le crocchette Wellness Core sono disponibili anche con tacchino e pollo oltre che con un mix che mette insieme anatra selvatica, coniglio, cinghiale, e tacchino.

Tutto il cibo secco per cani di Wellness Core viene fornito con un alto contenuto proteico senza ingredienti artificiali, grano, soia e mais.

Cibo Secco per Cani Adulti Hill's Science

Le crocchette per cani Hill's Science's Active Longevity combinano proteine di pollo di primissima qualità con la salubrità dei cereali integrali.

Questi due elementi contribuiscono a creare una dieta sana ed equilibrata per il un cane adulto.

Queste crocchette di marca Hill's Science sono ricche di antiossidanti del sistema immunitario e di aminoacidi per una maggiore salute del cane. Non contengono ingredienti artificiali.

Domande Frequenti sulle Crocchette per Cani

Diamo insieme uno sguardo alle domande più comuni a proposito del cibo secco per cani.

Come scegliere le migliori crocchette?

Il miglior cibo secco per il tuo cane dipende dalle sue esigenze alimentari.

In generale, un alimento secco per cani di qualità superiore che contiene gli ingredienti appropriati per la fase di vita e la razza del tuo cane è la scelta migliore.

Se vuoi essere sicuro di scegliere le crocchette per cani giuste, parlane con il tuo veterinario o nutrizionista per cani. Loro possono consigliarti il prodotto migliore sulla base della salute del tuo cane, delle necessità della razza, e del livello di attività fisica che fa.

Un buon punto di partenza, è questa classifica delle crocchette migliori al mondo.

Come ammorbidire le crocchette per cani?

Il modo migliore per ammorbidire le crocchette per cani è quelli di aggiungere dell'acqua tiepida. Questo aiuterà a liberare meglio il sapore e l'aroma del cibo ed a renderlo più appetitoso.

Inizia mescolando le crocchette in pochi cucchiai di acqua tiepida ed attendi che il cibo secco si ammorbidisca.

Cosa possono mangiare i cani oltre alle crocchette?

I cani possono mangiare molte cose oltre al cibo secco ed alle crocchette. In generale:

  • Pollame – cotto, senza pelle e disossato.
  • Carne di manzo (come la carne tritata o cubetti di manzo) – almeno l'80% magra e cotta.
  • Carni in scatola e verdure – ben risciacquate e sgocciolate per eliminare il sodio in eccesso.

Mantieni la dieta del tuo cane semplice e elimina sale e spezie. Trovi maggiori informazioni su quello che può mangiare il cane ella nostra sezione dedicata all'alimentazione del bassotto ed in articoli come quello sulla frutta che possono mangiare i cani, sulle lenticchie al cane, oppure sul far mangiare pane al cane.

Come far mangiare le crocchette ai cani?

Puoi aggiungere un po' (meno di ¼ di tazza) di brodo di pollo caldo (a basso contenuto di sodio) alle crocchette asciutte per renderle più appetitose.

Nel caso il tuo cane non mangi le crocchette potrebbe essere necessario provare alcune marche di cibo secco prima di trovarne una che vada bene.

Mescolare un cucchiaio di cibo umido è altrettanto una buona idea quando si cambiano le crocchette e si vuol fare abituare il cane a quelle nuove.

Come vengono fatte le crocchette per cani?

Gli ingredienti delle crocchette per cani includono fonti proteiche come carne di manzo, pollo e uova, così come cereali, cereali, vitamine, minerali e antiossidanti.

Questi ingredienti sono mescolati insieme e polverizzati in modo da ottenere un impasto consistente che può poi essere cucinato.

Come scegliere le migliori crocchette per cani?

Gli alimenti per cani più sani contengono proteine di alta qualità, cereali integrali non trasformati e verdure.

Assicuratevi sempre che gli alimenti secchi per cani che acquistate comprendano proteine di alta qualità, come carni intere, carni fresche o farine di carne da un'unica fonte (“farina di pollo” o “farina di manzo”).

Cosa contengono le crocchette per cani?

Il cibo per cani in scatola contiene tra il 70 e l'80% di umidità dal momento che è un prodotto a a base di carne fresca. Al contrario, le crocchette non contengono più del 10%.

Gli ingredienti aggiuntivi utilizzati per le crocchette per cani includono glutine di mais, farina di carne e ossa, grassi animali e oli.

I nutrienti del cibo secco per cani sono suddivisi in sottocategorie: proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali e acqua.

Le comuni fonti proteiche per alimenti per cani includono carne, pollame, pesce e alcuni ingredienti vegetali come il glutine di mais e la farina di soia.

Cosa devono contenere le crocchette per cani?

Mais, soia e grano integrale sono considerati ingredienti di bassa qualità qualità nelle crocchette per cani. Riso, avena, orzo e piselli sono i migliori. Questi dovrebbero essere presenti nell'elenco degli ingredienti dopo le fonti di carne.

Cosa non devono contenere le crocchette per cani?

  • Glutine di mais e grano.
  • Farine e sottoprodotti di carne e cereali.
  • BHA (Butillati idrossianisolo)
  • BHT (idrossitoluene butilato)
  • Etossichina.
  • Coloranti alimentari (Blu 2, Rosso 40, Giallo 5 e 6, 4-MIE)
  • PG (glicole propilenico)
  • Grasso fuso.

Come conservare le crocchette per cani?

Conserva il cibo secco per animali domestici in un luogo fresco e asciutto, preferibilmente in un contenitore ermetico, al riparo dalla luce.

Molte persone trovano che l'apertura di un sacchetto di cibo secco e l'inserimento dell'intero sacchetto in un contenitore per alimenti per cani preservi meglio la freschezza ed aiuti a mantenere il cibo al sicuro da animali ed insetti.

Cosa sono le ceneri nelle crocchette per cani?

La cenere è ciò che rimane dopo che il cibo è stato completamente incenerito. È il prodotto finale della combustione degli alimenti.

In altre parole, se si incenerisce completamente del cibo per cani, tutti e tre i principali nutrienti (proteine, grassi e carboidrati) bruciano via, lasciando solo i minerali del cibo.

La cenere è il vero riempitivo di un alimento per cani. I cani hanno un fabbisogno di circa il 2% di cenere (i minerali non infiammabili/combustibili rimasti dopo che il cibo è stato bruciato), in quanto il 2% sarà il calcio/phos/traccia minerale di cui hanno bisogno.

Quanto durano le crocchette per cani?

Idealmente, il cibo secco dovrebbe essere consumato entro sei settimane dall'apertura della busta, quindi scegliete le dimensioni della confezione in modo appropriato.

Le crocchette possono essere lasciate fuori nelle ciotole per un giorno o giù di lì, ma assicuratevi di non offrire mai più di quello che dovrebbe essere consumato in 24 ore.

Cosa vuol dire cibo monoproteico per cani?

Il cibo monoporoteico per animali contiene una sola proteina e non un mix di proteine diverse. Le proteine del cibo monoproteico per cani possono essere:

  • pollo
  • cavallo
  • coniglio
  • anatra
  • pesce

Il cibo monoproteico è consigliabile ai cani con problemi di allergie.

Quali sono le migliori crocchette monoproteiche?

  • Monge Natural Superpremium
  • Crocchette Monoproteiche Fitness Trainer
  • Bravery Crocchette al Salmone
  • Cibo Monoproteico Masseria Althea
  • Crocchette Monoproeiche MCKERK

Quali sono le migliori crocchette per cani cuccioli?

Cosa si intende per crocchette ‘grain free'?

Nonostante i benefici per alcuni cani, ci sono degli svantaggi nel basare l'alimentazione del cane su crocchette senza cereali.

Molte persone presuppongono che il cibo per cani senza cereali sia a basso contenuto di carboidrati, ma questo non è corretto. Infatti, alcuni alimenti per cani senza cereali sono ricchi di fonti alternative di carboidrati come patate e piselli.


Altri articoli che potrebbero interessarti: