“Ce lo siamo trovati alle spalle”, terrore tra le bancarelle: il lupo si aggirava al mercato di Valdobbiadene

Terrore tra le bancarelle del mercato, un lupo si aggira al mercato di Valdobbiadene, facendo fuggire via tutti: stupore tra i residenti.

Terrore, la scorsa mattina, al mercato di Valdobbiadene, città in provincia di Treviso, Veneto, dove un lupo, sbucato chissà da dove, è stato avvistato mentre passeggiava in modo agitato tra le bancarelle, facendo fuggire via tutti i residenti. Stupore e incredulità, ma anche tanta paura in città, con l’animale selvatico che ha scatenato il panico in pieno centro.

Lupo avvistato al mercato
Lupo al mercato (CaneBassotto.it)

Fuga dal bosco per assaporare il clima cittadino, un lupo ha scatenato il panico al mercato, gironzolando tra le bancarelle del mercato. Eppure, l’animale è sembrato più che altro innocuo, forse spaesato, sicuramente affamato, perché ha assalito le bancarelle del cibo, facendo una bella scorpacciata. Alcuni cittadini lo hanno fotografato.

Lupo in cerca di cibo al mercato di Valdobbiadene, Treviso, caos in città

La notizia dell’avvistamento del lupo ha scatenato panico e curiosità tra tutti i residenti, diffondendosi in tutto il paese. Una testimone ha raccontato di aver visto il lupo correre in mezzo al traffico, lungo viale Mazzini, per poi svoltare verso la piazza dove era allestito il mercato. “Io ero in auto, mia figlia doveva andare a scuola, ma ha avuto paura a scendere, quindi abbiamo aspettato che l’animale si allontanasse prima di uscire”, ha dichiarato.

Gli ambulanti del mercato sono rimasti increduli quando si sono visti passare davanti il lupo, il quale non li ha degnati di attenzione, proseguendo per la propria strada. “Stavo scaricando la merce dal furgone”, ha riferito uno dei commercianti, “a un certo punto sono sceso dal furgone e ho visto arrivare un animale alle mie spalle, inizialmente mi era sembrato un cane”.

Un lupo a spasso tra le bancarelle
Il lupo a spasso per il paese (CaneBassotto.it)

Il lupo, spaesato, si è aggirato per un po’ di tempo vicino al Municipio, poi è tornato indietro, nella piazza, ripercorrendo tutto il mercato. Nella corsa, spaventato, è anche scivolato, dopodiché si è allontanato, scomparendo nel nulla. Il povero animale deve aver sentito qualche prelibato profumo, ma ha perso l’orientamento, perdendosi in città.

Lupo al mercato scatena il terrore tra i cittadini: Carabinieri Forestali al lavoro

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese: “I Carabinieri forestali stanno verificando le segnalazioni, ci sono degli accertamenti in corso, abbiamo fatto un sopralluogo, raccogliendo informazioni dai testimoni. I Carabinieri stanno visionando le videocamere comunali per capire come si è mosso”.

Lupo al mercato nella provincia di Treviso
La fuga del lupo tra le bancarelle (CaneBassotto.it)

Autorità sulle tracce del lupo, per capire dove si trova il suo nascondiglio, se è tornato nel suo territorio, insieme al branco, o se ha intenzione di tornare a sfamarsi in città. In queste zone, gli avvistamenti di lupi non sono così rari. Questi animali, spinti dalla fame, spesso si lanciano in scorribande cittadine, ma sono innocui e non hanno mai causato grossi problemi ai cittadini. Tuttavia, gli allevatori sono chiamati a prestare attenzione ai propri animali.

Gestione cookie