Il Cane Può Mangiare le Mele?

Il Cane Può Mangiare le MeleHai appena poggiato delle belle mele sul tavolo della cucina e ti stai chiedendo se ne possa dare un pezzetto al tuo cane? Non evere paura! Con qualche piccola attenzione, il cane può mangiare le mele senza alcun tipo di problema. Anzi! Il cane mangia le mele con gran gusto!

I cani possono mangiare le mele?

Il fatto che molti cani siano assolutamente pazzi per le mele non è un male, perché inserire le mele come complemento della dieta del tuo cane è una scelta molto intelligente. Dare dei pezzettini di mela al cane ti permette di creare un sano tipo di bocconcino da usare come snack per il tuo bassotto.

Le mele contengono calcio, vitamina K, vitamina C e pectina in un concentrato di calorie generalmente inferiore alle 50. Per questo far mangiare le mele al cane è un’ottima idea!

Come Far Mangiare le Mele al Cane

cane mangia mela

Se la tua creatività vi impone di fare qualcosa di più del semplice sbucciare una mela e tagliarla in piccoli pezzettini in modo da lasciare che il tuo bassotto la divori…ho alcuni consigli per te.

Con un po’ di attenzione puoi combinare il piacere del sapore della frutta con qualche minuto di puro divertimento con il tuo cane. In fondo – se non cè un po’ di gioco, che gusto c’è?

Se vuoi che la mela duri tra le zampe del tuo bassotto per più di un nanosecondo, il primo consiglio è quella di tagliarla a fette e metterla nel congelatore.

Lascia la mela per qualche ora prima le freezer di presentarla al tuo cane come un fresco snack tutto da leccare e sgranocchiare.

La mela congelata è lo snack ideale per l’estate.

Nelle giornate più calde, poi, chi ha a casa un estrattore di succo (io uso questo), può sfruttarlo per realizzare dei veri e propri ghiaccioli alla mela.

Questo snack fa molto bene al cane e lo rende felicissimo – visto che leccare un giacchiolo fatto con del succo di mela purissimo è un piacere come pochi.

(E non escluderei che venga anche a te la tentazione di lasciarne un po’ da parte…così. giusto per vedere com’è!)

Se hai l’abitudine di far giocare il tuo cane con un Kong ripieno di chissà quale leccornia (Il mio Woody è pazzo di questo!) , prova questo: taglia la mela a pezzi e farcisci il Kong .

In questo modo, oltre a fare una buona azione per la salute del tuo bassotto, riuscirai anche a creare un passatempo in grado di tenere il tuo cane più impegnato del solito. Perché se non tagli la mela a pezzi troppo piccoli, farla uscire dal Kong non sarà un’ìmprea facile!

ATTENZIONE ai Semi delle Mele (Quelli NON Vanno Bene)

Mele fanno bene al cane

Se fino a questo momento ti ho consigliato di far mangiare le mele al tuo cane, ora devo chiederti di fare molta attenzione. Anche far mangiare un alimento sano come le mele al tuo cane può comportare dei rischi che sarebbe meglio evitare.

Quando fai mangiare mele al tuo cane, non fargli ingerire semi e torsoli. Questi contengono delle sostanze in grado di procurare dei problemi – anche seri, se ingeriti in larghe quantità – allo stomaco del tuo cane.

Allo stesso modo, se puoi, evita di far mangiare ai cani mele troppo vecchie e disidratate perché anche queste, purtroppo possono finire con il creare degli spiacevoli problemi allo stomaco.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *