PetCare di Allianz è un'assicurazione pensata per i proprietari di cani che offre coperture finanziare, oltre a un servizio di assistenza completo. Dopo il lancio sul mercato, PetCare si è affermata come un'opzione di qualità e affidabilità a dissposizione dei padroni di cani.

In questa recensione esploreremo i punti di forza e i limiti della copertura assicurativa e del servizio, permettendoti di decidere se PetCare faccia al caso tuo.

Valuteremo la varietà e l'efficacia dei servizi offerti, oltre alla copertura economica e le esclusioni che potrebbero riservare qualche amara sorpresa. Ti offriremo anche spunti per un confronto con altre assicurazioni per cani, in modo da aiutarti a decidere se PetCare sia effettivamente la scelta giusta per te.

🏷️ LA SCHEDA✅ PRO❌ CONTRO

L'assicurazione PetSmart di Allianz potrebbe essere considerata buona per alcune ragioni. Innanzitutto, Allianz è una compagnia di assicurazione affidabile e rispettata a livello internazionale, quindi ci si può aspettare un alto livello di servizio e qualità nella loro assicurazione PetSmart.

Questa assicurazione offre una vasta gamma di coperture, inclusi trattamenti medici, spese di ricovero in ospedale, farmaci prescritti, terapie fisiche e chirurgiche, e altro ancora. Questo significa che se il tuo animale domestico dovesse aver bisogno di cure mediche, potresti essere coperto per le spese sostenute.

In sintesi, l'assicurazione PetSmart di Allianz offre una copertura ampia e completa per gli animali domestici, rendendola una buona scelta per coloro che vogliono proteggere il loro animale domestico in caso di emergenze o imprevisti.

  • Prezzo annuale conveniente
  • Coperture generose fino a 3.000.000 euro
  • Comoda app AllianzNOW
  • Garanzia del marchio Allianz
  • Non copre le spese di sterilizzazione del cane
  • Coperture ridotte per cani aggressivi

Offerta dell'Assicurazione per Animali Domestici Allianz PetCare

allianz pet care

PetCare è ul prodotto che Allianz – uno dei gruppi asssicurativi più grandi al mondo – ha pensato per i proprietari di cani e gatti. Questa assicurazione può essere acquistata online ed è flessibile, il che significa che può essere adattata alle esigenze della tua famiglia.

In linea generale, come un po' tutte le assicurazioni del genere, anche PetCare si occupa della protezione del tuo animale domestico in caso di malattie o infortuni (con o senza intervento chirurgico), offrendo un sostegno economico per le cure veterinarie.

Il servizo di Allianz offre una garanzia anche nel caso il tuo cane dovesse causare dei danni a qualcun altro. Questa assicurazione propone un rimborso fino a un milione di euro nel caso in cui il tuo amico si mette nei guai causando danni a cose o oggetti, o ferendo persone o altri animali.

Il massimale dei danni provocati dagli animali domestici si abbassa a ‘soli' 250 mila euro nel caso di una razza di cane o gatto considerata pericolosa.

Allianz PetCare offre anche un rimborso fino a 3 mila euro per pagare le spese veterinarie del tuo amico a quattro zampe, in modo che questo sia sempre curato nel migliore dei modi, indipendentemente da ciò che può succedere.

L'App AllianzNOW

quanto costa allianz assicurazione cane

L'assicurazione per cani e gatti di Allianz può essere gestita online attraverso l'app AllianzNOW. Questa app è gratuita e può essere scaricata sullo smartphone o il tablet Android tramite Google Play Store, o sull'iPhone o l'iPad iOS tramite Apple Store.

Con l'app AllianzNOW, puoi:

  • acquistare l'assicurazione online,
  • controllare le coperture in qualsiasi momento,
  • chiedere aiuto,
  • inviare e ricevere documenti,
  • rinnovare l'assicurazione in modo digitale.

Inoltre, puoi anche ricevere notifiche per gli aggiornamenti, come ad esempio se stanno lavorando al tuo richiesta di rimborso.

Immagina di avere il tuo cane o gatto che si fa male: con l'app AllianzNOW, puoi chiedere un rimborso per le cure veterinarie direttamente dallo smartphone, senza dover andare in un ufficio o aspettare a lungo al telefono.

Allianz PetCare: Copertura Assicurativa

assicurazioni cane allianz

La polizza per animali di Allianz copre danni e spese mediche in maniera differente. Se il tuo animale dovesse causare danni a cose o oggetti, Allianz ti aiuterà a pagare per ripararli o sostituirli; se il tuo animale dovesse ferire o uccidere un altro animale, Allianz ti aiuterà a pagare per le cure o il risarcimento.

La polizza ti aiuta anche nel caso in cui il tuo cane ferisca o uccida una persona.

Immagina di avere il tuo cane che graffia la macchina del tuo vicino: grazie al prodotto promosso da Allianz, puoi essere sicuro di avere un supporto economico che ti aiuterà a risarcire il danno senza che ti debba preoccupare di dover pagare tutto da solo.

Oltre alle questioni di responsabilità civile, l'assicurazione Allianz PetCare contribuisce anche a pagare i costi di un intervento chirurgico o di altre spese veterinarie se il tuo amico a quattro zampe si ammala o si fa male.

Ad esempio, se il tuo cane ha bisogno di un'operazione per una zampa rotta, l'assicurazione ti aiuterà con le spese per il dottore, l'anestesista, il personale dell'ospedale e il costo delle medicine.

L'assicurazione copre anche le visite e gli esami che vengono fatti prima e dopo l'intervento chirurgico, come il ricovero e la riabilitazione del tuo animale dopo l'operazione.

Allianz applica un limite massimo di spesa di 3000 euro per questa polizza, chiedendo ai proprietari di cani di pagare il 20% dei costi se il totale è inferiore a 100 euro.

Esiste anche un'opzione con una copertura più ampia chiamata Globale Spese Veterinarie che copre anche le cure mediche senza intervento chirurgico che ha uno scoperto del 20%, ma con un valore minimo di soli 50 euro. Questa assicurazione è valida ovunque tu vada con il tuo animale, quindi lo protegge anche se viaggi con lui.

Esclusioni dalla Copertura

assicurazione cane allianz

L'assicurazione Allianz PetCare non copre tutte le spese veterinarie di cani e gatti. Ecco alcune cose che non sono incluse nella polizza:

  • La sterilizzazione
  • Le cure dentali (tranne se sono dovute a un incidente o a una malattia)
  • Le malattie o gli incidenti che il tuo animale aveva prima di sottoscrivere la polizza
  • I vaccini e gli antiparassitari
  • I maltrattamenti da parte del proprietario
  • L'utilizzo del tuo animale per la caccia

Ad esempio, se il tuo cane aveva già un problema ai denti prima di sottoscrivere la polizza, l'assicurazione non coprirà i costi per le cure dentali. Oppure, se decidi di sterilizzare il tuo amico, l'assicurazione non ti aiuterà a pagare per l'operazione e le spese veterinarie.

Assicurazione PetCare di Allianz: Prezzo

allianz assicurazione cane

Il modo migliore per avere un prezzo preciso per il programma assicurativo Allianz PetCare è quello di richiedere un preventivo personalizzato.

Per farlo, devi prima andare su allianz.it, poi cliccare su Soluzioni per te e scegliere Salute e Allianz PetCare. Una volta lì, clicca su Calcola il Prezzo e compila il modulo con informazioni sull'animale che vuoi assicurare.

Indicativamente, il costo di PetCare per i cani parte da circa 10 euro al mese, mentre per i gatti parte da 6 euro al mese. Ad esempio, se hai un cane di razza Labrador di 3 anni, potresti pagare circa 12 euro al mese per assicurarlo con PetCare.

Opinioni Conclusive

allianz assicurazione cane recensioni

L'assicurazione per animali di Allianz PetCare è un'ottima scelta, soprattutto se la confronti con altre opzioni per cani e gatti.

In media, una polizza con PetCare costa 120 euro all'anno per i cani e 72 euro per i gatti, il che è uno dei prezzi più bassi del settore. Ad esempio, la polizza ConFido di AXA costa circa 170 euro all'anno, mentre la copertura Amici 4 Zampe di Poste costa circa 300 euro all'anno.

Naturalmente, il costo per alcune razze di animali può essere più alto, ma puoi gestire la tua polizza online e avere dei buoni massimali di rimborso.

Nella categoria:

Guide,

Ultimo aggiornamento: Dicembre 19, 2022